I nuovi trend della moda junior al Pitti Bimbo 80

A Firenze dal 22 al 24 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2015 12:05
I nuovi trend della moda junior al Pitti Bimbo 80

E’ il salone per eccellenza per la moda bimbo a livello globale, ma anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle con 430 collezioni, di cui 166 provenienti dall’estero. Sulla scìa delle precedenti edizioni, Pitti Bimbo punta l’accelleratore sul mondo della ricerca: dalle collezioni all’avanguardia di Apartment alla creatività dei marchi indipendenti di New View e EcoEthic fino agli accessori e al design legati al mondo dei più piccoli.

Tutto questo andrà in scena come sempre a fianco dello stile classico-elegante delle grandi aziende, allo sportswear di Sport Generation e alle atmosfere urban di SuperStreet. Tutto intorno, un contesto che accoglie i visitatori in un’atmosfera di piacere e intrattenimento, guidandoli attraverso i cortocircuiti di moda, arte, sport e design.Il successo di Pitti Bimbo risiede anche negli importanti momenti di comunicazione, sfilate e iniziative culturali che a ogni edizione affiancano la manifestazione.

Sempre più seguite le sfilate, da cui partono non soltanto le tendenze delle collezioni ma anche preziose indicazioni di styling e di abbinamento tra abiti e accessori. Tra i nomi che saliranno in passerella segnaliamo:

Giovedì 22 Gennaio11.00, Sala della Ronda, Philipp Plein Junior 12.00, Sala del Rondino, Children's Fashion from Spain 14.00, Sala della Ronda, Miss Grant, Grant Garcon, L:u':L:u' 15.00, Sala del Rondino, Fun & Fun 17.00, Sala della Ronda, Yclu

Venerdì 23 Gennaio11.00, Sala della Ronda, Il Gufo 12.00, Sala del Rondino, Sarabanda

Approfondimenti

E tra le importanti iniziative in città, segnaliamo l’evento di Monnalisa che, la sera del 22 gennaio alle ore 18.30, nella suggestiva cornice del Tepidarium del Roster nel Giardino dell’Orticultura di Firenze, presenterà le nuove collezioni del brand alla stampa e ai clienti.

Tra i nuovi ingressi, i progetti speciali e i rientri al salone di questa edizione segnaliamo nomi quali

ABC 123Me, Aden + Anais, Catimini, Coqenpate, Cyrus Company Bambino, Fendi, Jupe by Jackie, Louise Misha, Moon et Miel, Rock the Goat Fashion, Scotch & Soda, The Little Taylor, William Sharp, Woolrich Kid e Yves Salomon Enfant.

Notizie correlate
In evidenza