Giornalismo in lutto per la scomparsa di Riccardo Benvenuti

Giani: “Professionista serio appassionato, dalle grandi doti umane”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2021 15:01
Giornalismo in lutto per la scomparsa di Riccardo Benvenuti

Riccardo Benvenuti, capo ufficio stampa e relazioni esterne per l'Autodromo del Mugello, è scomparso ieri all’età di 62 anni.

Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana, insieme al Gruppo giornalisti sportivi Ussi, partecipano al dolore della famiglia, della moglie Cecilia e dei figli Chiara e Francesco, per la scomparsa di Riccardo Benvenuti, caro collega ed amico. Iscritto da sempre al sindacato dei giornalisti, aveva cominciato a lavorare come impiegato nel comune di Borgo San Lorenzo. Ma molto presto si dedicò al giornalismo.

Prima la collaborazione con La Città e, successivamente, la corrispondenza dal Mugello per La Nazione e l’Ansa. Infine il ruolo di responsabile della comunicazione dell’Autodromo del Mugello e l’avventura di Headline, agenzia fondata con Leonardo Bartoletti. I motori erano la grande passione di Riccardo, competente come pochi altri in materia. Con lui all'ufficio stampa, le notizie dell'Autodromo sono sempre arrivate puntualmente. Ci mancherà e non solo per questo. Il funerale si svolgera’ lunedì, in orario ancora da definire, alle 15,30, alla Pieve di Borgo San Lorenzo.

“Un professionista serio e appassionato, che nel corso degli anni e della sua attività era diventato il punto di riferimento dell’Autodromo del Mugello, al quale dedicava in maniera intensa, totale, ogni giorno di lavoro” lo ricorda il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani "La morte di Riccardo lascia un vuoto incolmabile – continua il presidente – non solo per la generosità dimostrata verso i colleghi e tutte le persone che frequentavano l’Autodromo, ma anche per le grandissime doti umane. Alla moglie e ai figli la mia vicinanza e le condoglianze più sincere”.

Notizie correlate
In evidenza