Memorial Borchi 2022, vince il Montespertoli

In finale i gialloverdi hanno battuto l'Affrico 2-0. Terzo il Porta Romana che ha superato 3-1 l'Audace Galluzzo

Antonio
Antonio Patruno
30 agosto 2022 00:14
Memorial Borchi 2022, vince il Montespertoli
ph FABIO VANZI

La settima edizione del Memorial dedicato a Giorgio Borchi, fondatore e presidente del Porta Romana, è stata vinta dal Montespertoli (Eccellenza) che ha sconfitto in finale 2-0 l'Affrico (Promozione) con le reti di Tavanti e Marchi, una per tempo. A fine partita, il capitano del Montespertoli Maltomini ha ricevuto la coppa dal presidente del Porta Romana Cirri.

Risultato giusto e meritato dalla squadra di mister Sarti ma i biancazzurri fiorentini guidati dal tecnico Tognozzi certamente meritavano di segnare almeno una rete. Il giovane portiere del Montespertoli più di una volta ha salvato la sua porta con interventi importanti.

Quando sembrava vicino il momento del pareggio, è arrivato il gol che ha chiuso i giochi e portato la coppa a una società in grande ascesa. Il Montespertoli infatti è stato capace di passare in sei anni dalla Seconda categoria (dove militava nel campionato 2016/2017) all'Eccellenza conquistata nella passata stagione, nella quale il club guidato dal presidente Marchetti si è aggiudicato anche la Coppa Toscana di Promozione.

Nella finale di consolazione, la società organizzatrice del torneo, il Porta Romana guidato da mister Ingenito (Eccellenza), ha battuto 3-1 l'Audace Galluzzo (Prima categoria) di mister Latini. I gialloblu malgrado le due categorie di differenza hanno ben figurato sia contro il Montespertoli che di fronte al Porta Romana.

Nel prossimo fine settimana le stesse quattro squadre si sfideranno a livello Juniores, dopo di che verrà assegnato il trofeo 2022.

Foto gallery
In evidenza