Oggi la presentazione del libro I tre moschettieri del rugby, scritto da Niccolò e Lorenzo Cannone insieme al compagno di Nazionale Ross Vintcent e pubblicato da Rai Libri. Un racconto che ripercorre le loro tappe sportive, dall’infanzia ai grandi palcoscenici internazionali, nell'unica data compatibile con gli impegni degli atleti nel campionato con la Benetton Treviso.
“Firenze porta bene” dicevano tutti dopo le vittorie della Nazionale contro Australia e Sudafrica nei test match del Franchi. Oggi questo legame si rafforza: il Comune di Firenze ha stanziato 10 milioni di euro per un impianto all’altezza di eventi internazionali, un investimento che testimonia la crescita dello sport nella nostra città.
Stamani al Cinema Odeon, per celebrare i campioni davanti all’Associazione 50 Minuti, erano presenti l'Assessora allo Sport Letizia Perini, Antonio Pellegrino della Federazione Italiana Rugby e Lorenzo Maggini Florentia Rugby. Prima della presentazione spettacolo sbandieratori del Calcio Storico Fiorentino.
Lo sponsor della Nazionale Vittoria Assicurazioni ha consegnato sei borse di studio ai giovani atleti delle tre società che hanno preso parte al Polo di Formazione.
Chi sono i campioni cresciuti nel Florentia Rugby:
- Niccolò Cannone – seconda linea, ex capitano della Nazionale nel tour estivo. Cresciuto nel Bombo Rugby e poi nel Florentia Rugby, ha percorso tutta la trafila federale: Accademia FIR, Petrarca e infine Benetton.
- Lorenzo Cannone – terza linea, stesso percorso di crescita del fratello, oggi punto fermo della Benetton e della Nazionale maggiore.