Rubrica — LifeStyle

Florence Creativity: tutto fatto a mano, alla Fortezza da Basso

L'immaginazione può essere toccata con mano


Florence Creativity nasce da una esigenza che non si può trattenere, quella di "voler condividere le proprie idee con l'energia positiva dei progetti che girano nella mente e che prendono forma tra le proprie mani, in altre parole, la Creatività" spiegano gli organizzatori della rassegna che torna alla Fortezza da Basso.

La creatività fa bene. "Ogni regione ha in serbo un ricco bottino di ispirazioni creative esclusive. Può bastare un colore, un materiale, un profumo, un abbinamento, ma è necessario avere apertura mentale e cuore per tuffarsi nella propria immaginazione e trasformarla in realtà. L'entusiasmo e la passione ci guidano verso la realizzazione di manufatti che una volta realizzati sono fonte di soddisfazione, compiacimento e quindi benessere e serenità, migliorando la persona che siamo".

Tra gli espositori sarà possibile reperire qualsiasi tipo di materiale utile alle lavorazioni, scegliere accessori già prodotti a mano ed apprendere numerose tecniche da mani esperte a disposizione sui banchi destinati alla funzione di laboratorio. 

Florence Creativity torna da giovedì 25 ottobre alla Fortezza da Basso.

Redazione Nove da Firenze