Fiorentina ancora vittima di Hakan Calhanoglu?

Anche Ivan Perisic ha segnato quattro gol contro i viola in Serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2021 23:35
Fiorentina ancora vittima di Hakan Calhanoglu?

Dopo il largo successo di sabato contro il Bologna, che ha visto l'Inter di Inzaghi segnare 6 reti al Meazza, si torna in campo alle ore 20:45 di martedì 21 settembre con la sfida Fiorentina-Inter al Franchi.

La Fiorentina non vince contro l’Inter in Serie A dall’aprile 2017 (5-4 a Firenze): nelle ultime otto sfide quattro successi nerazzurri e quattro pareggi. Dal 2017/18, infatti, l’Inter è l’unica formazione, tra quelle affrontate più di due volte in campionato, che la formazione viola non ha mai battuto.

La Fiorentina non ha mai vinto contro l’Inter nelle ultime quattro partite di Serie A disputate al Franchi (3N, 1P), dopo aver ottenuto quattro successi nei precedenti cinque incroci interni di campionato.

Approfondimenti

L’Inter tuttavia ha ottenuto appena un successo nelle ultime sette trasferte in campionato contro la Fiorentina (3N, 3P), proprio nella più recente (2-0 lo scorso febbraio) – l’unica nel parziale in cui la squadra viola non è andata a segno.

Buon avvio di campionato della Fiorentina, che ha ottenuto due successi nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A. La squadra di Italiano viene da tre vittorie di fila – tutte per 2-1. Dopo la sconfitta per 3-1 nel primo match contro la Roma la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha infilato tre vittorie consecutive per 2-1 contro Torino, Atalanta e Genoa.

L'esordio di Dusan Vlahovic in Serie A è stato proprio contro l'Inter nel settembre 2018. Contro i nerazzurri anche la sua prima rete dalla panchina nella competizione, decisiva per l’1-1 finale nel dicembre 2019.

Dopo 4 giornate di campionato l'Inter è a quota 10 punti: vittorie con Genoa, Verona e Bologna e pareggio sul campo della Sampdoria. La squadra di Inzaghi è quella che ha messo a segno più reti in questa Serie A: 15, una media di 3.8 a gara.

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu ha segnato quattro gol in Serie A contro la Fiorentina, la sua vittima preferita nel massimo campionato italiano – tre delle sue quattro reti contro i viola sono arrivate all’Artemio Franchi di Firenze. Ivan Perisic ha segnato quattro gol contro la Fiorentina in Serie A (trovando la rete in ciascuna delle sue ultime due presenze al Franchi contro i Viola nella competizione), solamente contro il Chievo (sette) ha fatto meglio. Matías Vecino ha giocato 67 partite con la maglia della Fiorentina in Serie A, realizzando cinque gol.

L'Inter inoltre è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato (cinque), mentre la Fiorentina è una di quelle che non ne ha ancora incassati con questo fondamentale. Quella nerazzurra è la formazione che ha subito meno tiri nello specchio nel corso delle prime quattro giornate di campionato, appena 10 (una media di 2.5 a incontro).

Notizie correlate
In evidenza