Serie A: l'Inter si invola a Firenze verso un altro scudetto?

Favorita nella gara valida per la 5ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2021/22

Nicola
Nicola Novelli
20 settembre 2021 14:40
Serie A: l'Inter si invola a Firenze verso un altro scudetto?

Martedì 21 settembre, allo stadio si giocherà l'anticipo del campionato Fiorentina-Inter con fischio d'inizio alle 20.45. I favoriti del match sono i nerazzurri, tornati in vetta alla Serie A alla pari con il Milan e con un solo punto di vantaggio sulle prime inseguitrici, grazie al 6-1 inflitto al Bologna, ma soprattutto al pareggio tra Juventus e Milan. Al Franchi di Firenze, domani dunque, andrà in scena una sfida di cartello.

Si tratta di due delle squadre più in forma dell’intera serie A. L’Inter, dopo i sei gol al Bologna con cui ha ribadito il suo ruolo di protagonista affronta la Fiorentina, outsider del campionato, almeno per il momento, grazie a un attacco in gran forma. Ma una certezza per l’Inter in questo inizio di campionato, è rappresentata proprio dai gol di Lautaro Martinez. Dal suo esordio stagionale contro il Verona, il numero 10 argentino è sempre andato in gol, e nella trasferta infrasettimanale con la Fiorentina cerca il quarto sigillo consecutivo. La formazione viola fa invece affidamento su Dusan Vlahovic, trattenuto a Firenze dopo chiusura del mercato.

Sarà Michael Fabbri, della Sezione di Ravenna, l'arbitro della partita valida per la 5^ giornata, che verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Su disposizione della Questura scatteranno i provvedimenti di circolazione nella zona dell’Artemio Franchi previsti in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico.

Notizie correlate
In evidenza