Fiorentina, 9 vittorie consecutive: non succedeva dal 1960

Sabato 8 aprile i viola al Franchi contro lo Spezia del fiorentino Semplici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2023 11:47
Fiorentina, 9 vittorie consecutive: non succedeva dal 1960

Dopo Cremonese - Fiorentina di Coppa Italia, è tempo di numeri perché sta succedendo qualcosa di importante. La Fiorentina ha vinto nove partite consecutive in una singola stagione considerando tutte le competizioni per la prima volta da aprile 1960 (nove anche in quel caso).

Da inizio febbraio, Arthur Cabral ha segnato otto gol considerando tutte le competizioni, solo Victor Osimhen (10) ha fatto meglio nel periodo considerando tutte le competizioni tra i giocatori della Serie A.

Tra i difensori della Serie A Cristiano Biraghi - otto - è il giocatore che ha servito più assist considerando tutte le competizioni in questa stagione.

Nicolás González ha realizzato tutti i calci di rigore battuti con la Fiorentina in questa stagione considerando tutte le competizioni (quattro su quattro).

La Fiorentina ha realizzato 15 gol di testa in questa stagione considerando tutte le competizioni, solo Juventus (17) e Napoli (23) hanno fatto meglio tra le formazioni di Serie A.

La Cremonese è la formazione che ha subito più gol su calcio di rigore in questa stagione tra le formazioni di Serie A (sette).

Sei delle ultime otto reti della Fiorentina in Coppa Italia sono arrivati su palla inattiva (tre su punizione indiretta, due su rigore e uno su calcio d’angolo).

In questa stagione la Cremonese ha subito nove gol di testa considerando tutte le competizioni, tra le formazioni di Serie A solo Empoli, Milan e Torino ne contano di più (tutti 10).

Igor Julio ha giocato la sua 100ª partita con la Fiorentina in tutte le competizioni.

Intanto, sabato 8 aprile torna allo stadio Franchi il campionato di serie A con la partita tra la Fiorentina e lo Spezia allenato dal fiorentino Leonardo Semplici. L’incontro inizierà alle 14.30. Su disposizione della Questura saranno istituiti nella zona dello stadio provvedimenti già adottati in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico. Quindi i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) il fischio d’inizio.

Per consentire l'allestimento delle barriere di prefiltraggio, le eventuali attività comprese all'interno dell'area di prefiltraggio dovranno rimanere chiuse compreso il mercato rionale “Fanti” in piazzale Campioni del '69.

Per le deviazioni delle linee del trasporto pubblico consultare il sito di Autolinee Toscane (www.at-bus.it)

In evidenza