Empoli: le ultime, le novità, le promesse di Sarri

Una giornata di squalifica per Valdifiori

11 marzo 2015 15:33
Empoli: le ultime, le novità, le promesse di Sarri

EMPOLI. Pensiero rivolto già a Cagliari per l'Empoli Calcio che giocherà sabato in anticipo serale e non domenica al Sant'Elia. Zeman ha ripreso in mano la squadra dopo il suo allontanamento a dicembre e che aveva portato poi Gianfranco Zola sulle sponde isolane. Zeman adesso è stato richiamato di nuovo a salvare il Cagliari. Via Zola, si riprende con Zeman laddove aveva interrotto. Il boèmo ha detto sì " per rispetto ai tifosi" ha detto ed eccolo ad allenare con doppi ritmi. Contro l'Empoli Il suo Cagliari giocherà all'attacco con il suo proverbiale 4-3-3 avanzato. Gli isolani debbono vincere se vogliono coltivare ancora speranze di salvezza.

All'andata (il Cagliari passò al Castellani per 0-4) lasciando di stucco la pattuglia di Sarri. Tempo ne è passato da allora. Il Cagliari poi è andato giù, l'Empoli dall'altra parte e molto più concreta. Ci sono 9 punti di distacco tra i due team. Tuttavia sabato la squadra di Sarri dovrà fare a meno di Mirko Valdifiori, autentico faro del centrocampo azzurro. Un'assenza pesante, anche se lo stesso giocatore è convinto che chi lo sostituirà col supporto dell'intera squadra, sarà all'altezza del ruolo assegnato.

Si parla dell'utilizzo di Signorelli, ma anche Zielinsky e Brillante sono già in preallarme. Lo è anche Verdi in ballottaggio con Saponara e che è piaciuto molto contro il Genoa. Tra le curiosità si apprende che Sarri vuole smettere di fumare. Lo ha rivelato il presidente Fabrizio Corsi. Ma sono in tanti che dicono: in vista della Santa Pasqua, i fioretti sono tornati adesso di gran moda. Forse per Sarri è un modo per scongiurare il momento che vede alcuni giocatori topici della squadra alle prese con fastidi muscolari e influenze: Rugani, Mario Rui e Tonelli.

La buona notizia per Sarri è che rientrerà il terzino albanese Hysaj nella fascia che gli compete.

Notizie correlate
In evidenza