Empoli in Sicilia per vincere, al Palermo il favore del pronostico

L'Empoli schiererà la solita formazione con Maccarone e Tavano in avanti

26 febbraio 2015 18:47
Empoli in Sicilia per vincere, al Palermo il favore del pronostico

EMPOLI. Partirà nella immediata vigilia l'Empoli Calcio alla volta della trasferta siciliana valida per la 25° giornata di serie A. Sabato gli azzurri faranno a Palermo la rifinitura poi domenica prossima 1 Marzo si gioca Palermo-Empoli alle 15 allo stadio Barbera-La Favorita con buoni requisiti di assistere a una gara bella e avvincente. Il Palermo ha concesso finora pochissimo alle sue avversarie in casa propria e anche l'Empoli fuori casa su campi "vellutati" riesce a esprimersi su ottimi livelli.

Nei pronostici ci si avvicina a un ipotetico pareggio, ma è difficile dirlo dato che gli attacchi delle due squadre si sono svegliati da tempo. Nel Palermo brilla la luce di Dybala che sarà controllato da Rugani e Tonelli, però il team siciliano dovrà fare a meno dello squalificato Barreto che già nella gara d'andata al Castellani (3-0 per l'Empoli) era assente. Empoli che schiererà la solita formazione con Maccarone e Tavano in avanti con possibilità di spazi e tempi successivi di utilizzo per Zielinsky, Signorelli, Pucciarelli e gli altri componenti della panchina.

Un Empoli che tenta di aggirare la difesa palermitana tant'è che il presidente rosanero Zamparini litiga a parole con il trainer Iachini per la scarsa vena e penetrabilità dei suoi difensori. Ma comunque il Palermo rimane il favorito di questa sfida; l'Empoli se mantiene alto il ritmo gara potrà dire la sua.

Nel frattempo nell'ambiente empolese, ma soprattutto sulla stampa si parla di Valdifiori come tra i migliori centrocampisti italiani, tanto da indurre qualche grosso club a seguirne le tracce, mentre Sarri ha espresso in settimana parole di elogio per Daniele Rugani: "I giovani vanno lanciati, lui può far bene in qualunque squadra". Ed è per questo che la Juve lo ha già stoppato da tempo in bianconero da giugno. Fino a allora rimarrà a Empoli per far guadagnare la salvezza agli azzurri. Arbitra Cervellera di Taranto.

Ecco le probabili formazioni di Palermo e Empoli in vista di domenica prossima.

PALERMO: Sorrentino, Terzi, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Quaison, Jajalo, Rigoni, Lazaar, Vazquez, Dybala. Allenatore Iachini

EMPOLI: Sepe, Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Croce, Saponara, Maccarone, Tavano. Allenatore Sarri.

In evidenza