Donne viola, missione rimonta in casa del Milan

Oggi alle 12,30 il ritorno dei Quarti di Coppa Italia Femminile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2023 11:26
Donne viola, missione rimonta in casa del Milan

Saranno 90 minuti di fuoco: oggi al Centro Sportivo Vismara la Fiorentina sfida il Milan nel ritorno dei Quarti di Coppa Italia Femminile. Obiettivo rimonta per l'accesso alla Semifinale: si parte dall'1-0 per le rossonere maturato mercoledì scorso al Torrini con il goal di Piemonte.

Dopo l'ottima vittoria a Genova, sarà una Fiorentina pronta a tutto per ribaltare il risultato dell'andata per proseguire il percorso in Coppa. Lo conferma Coach Patrizia Panico. "Arriveremo alla partita mantenendo le nostre certezze e le nostre idee avendo ben impresse quali siano le condizioni che ci hanno portato ad essere competitive e cioè spirito di squadra, sacrificio ed umiltà. Sappiamo che sarà una partita difficile ma la squadra ha voglia di provarci con tutte le proprie forze e questo è la cosa che conta più di qualsiasi altra".Di fronte, un Milan galvanizzato dalla vittoria esterna contro la Juventus e che parte con i favori dell'andata e del campo.

Un match non facile sulla carta, si preannuncia una battaglia. "Contro il Milan è sempre una partita senza esclusioni di colpi" commenta Coach Panico "indipendentemente dalla competizione. È evidente che il ritorno di un Quarto di Finale di coppa rende ancora più l’idea che ci sarà da soffrire e battagliare, cercando di essere coraggiose e spavalde ma al tempo stesso ordinate ed equilibrate".Sarà il campo ad esprimere il verdetto, ma la Viola è pronta a dare il 100%.

Il calcio di inizio è fissato per oggi 8 Febbraio alle ore 12.30, con diretta TV su Tim Vision e cronaca live sui social viola Facebook, Twitter e Instagram.

ACF Fiorentina comunica che la calciatrice Michela Catena è stata sottoposta ad accertamenti diagnostici che hanno confermato una elongazione a carico dei muscoli peronieri della gamba sinistra. La calciatrice Federica Russo, invece, in uno scontro di gioco durante l’allenamento ha riportato un trauma contusivo-distorsivo del polso destro. Entrambe le atlete hanno già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e saranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni.

Le convocate viola per la sfida di Coppa Italia contro il Milan:Agard Laura, Baldi Rachele, Bartalini Viola, Boquete Veronica, Breitner Stephanie, Cafferata Federica, Erzen Kaja, Hammarlund Pauline, Jackmon Jazmin, Johannsdottir Alexandra, Kajan Zsanett, Longo Miriam, Mijatovic Milica, Monnecchi Margherita, Parisi Alice, Schroffenegger Katja, Severini Emma, Tortelli Alice, Tucceri Cimini Linda, Vitale Francesca, Zamanian Annahita.

In evidenza