Domenica 9 gennaio Giani a Marradi per la Ortofrutticola del Mugello

In occasione del consiglio comunale straordinario

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2022 23:45
Domenica 9 gennaio Giani a Marradi per la Ortofrutticola del Mugello

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani domenica 9 gennaio sarà a Marradi (Fi), davanti all'azienda Ortofrutticola del Mugello, per incontrare le lavoratrici ed i lavoratori dell'azienda a rischio di chiusura e partecipare al consiglio comunale straordinario convocato davanti ai cancelli dello stabilimento dal sindaco di Marradi Tommaso Triberti.

L'appuntamento è alle ore 11:00 nella zona industriale di Sant'Adriano.Nata nel 1984 su iniziativa dell’allora Comunità Montana del Mugello, la “fabbrica dei marroni” (come viene chiamata) è un punto di riferimento per il territorio e perno dell'economia locale. 

Teresa Bellanova, viceministro alle infrastrutture, Nicola Danti, europarlamentare e Gabriele Toccafondi, deputato, saranno domani, sabato 8 gennaio, alle 11, a Marradi per testimoniare la vicinanza di Italia Viva ai lavoratori dell’Ortofrutticola del Mugello. Ad accoglierli il sindaco Tommaso Triberti.

Approfondimenti

“Fin dall’inizio di questa vicenda – spiega Nicola Danti che è anche coordinatore regionale di Italia Viva – ci siamo mossi, ciascuno secondo le proprie competenze, per capire quali possano essere le strade per evitare a Marradi, e più in generale alla Toscana, questa sciagurata perdita. Domani porteremo il nostro sostegno alla comunità di Marradi consapevoli che sarà una lunga battaglia che dovremo combattere tutti insieme, uniti e compatti”.

Notizie correlate
In evidenza