Conte all'Università, lezione in diretta streaming da Firenze

L'ex premier venerdì 26 febbraio torna operativo all'Ateneo gigliato. Interrogazione al ministro dell’Università dell'on. Donzelli (Fdi)


Venerdì 26 febbraio prossimo il rettore Luigi Dei incontrerà all'Università di Firenze presso il rettorato (piazza San Marco, 4) il professor Giuseppe Conte, al suo rientro in Ateneo dopo la conclusione dell'aspettativa obbligatoria. Conte avrà anche una riunione con la presidente della Scuola di Giurisprudenza Paola Lucarelli e con il direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini per definire i suoi prossimi impegni didattici.

Giuseppe Conte terrà quindi una lezione in diretta video streaming – senza pubblico presente - (ore 15.30). La lezione sarà trasmessa sul sito dell'Università www.unifi.it e sul canale YouTube di Unifi.

“Apprendiamo che l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte si recherà venerdì prossimo all’Università di Firenze dove è docente ordinario di diritto privato. Fino a qui niente di male. Ciò che riteniamo grave è il fatto che Conte terrà una lezione in diretta video-streaming trasmessa sul sito dell’Università, per parlare della sua esperienza al governo. Ora che non ha più poltrone dalle quali concionare, non usi l’Università pubblica come pulpito per fare propaganda politica” Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e Paola Frassinetti, rispettivamente Responsabile Nazionale organizzazione FdI e Responsabile dipartimento Università FdI che annunciano anche un’interrogazione al ministro dell’Università.

Redazione Nove da Firenze