Conte a Firenze insegnerà diritto privato o civile

L'ex premier torna all'Università di Firenze. Il rettore Dei a 'Un Giorno da Pecora': "Mi ha detto che ha molta nostalgia degli studenti"


“Ho sentito Giuseppe Conte, lo vedrò la prossima settimana e il primo marzo tornerà ad insegnare da noi, diritto privato oppure civile. Mi ha detto che ha molta nostalgia degli studenti, mi è parso avesse voglia di tornare all'Università, ama molto la parte didattica del nostro lavoro”. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è il magnifico rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei, che dirige l'ateneo dove già insegnava l'ex Presidente del Consiglio.

LA PRECISAZIONE DEL RETTORE DEI. “In riferimento ad un mio intervento odierno a un programma di Radio 1 Rai vorrei precisare che non ci sono novità rispetto a quanto comunicato ieri circa il rientro del professore Giuseppe Conte all’Università di Firenze.

Come già dichiarato dovrei incontrarlo la prossima settimana: in quella sede, insieme alla presidente della Scuola di Giurisprudenza e al direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche saranno definiti gli impegni didattici del professor Conte.

La data del 1° marzo si riferisce esclusivamente all’inizio del secondo semestre delle lezioni della Scuola di Giurisprudenza”

Redazione Nove da Firenze