Conference League: contro il Braga per continuare la striscia positiva

La Fiorentina vede la qualificazione, con Jovic che vuole allungare in classifica cannonieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2023 20:38
Conference League: contro il Braga per continuare la striscia positiva
Le foto sono tratte dal sito ufficiale www.acffiorentina.com

Questo giovedì, l'SC Braga affronterà la Fiorentina nella partita di ritorno di Conference League. Strada tutta in discesa per la Fiorentina che con lo 0-4 di andata ha messo in cassaforte la qualificazione. Nel match del Franchi i viola cercano il quinto successo consecutivo in Europa.

I viola però, reduci da due punti conquistati nelle ultime sei partite di Serie A, cercano il sesto successo consecutivo in Europa. Luka Jovic, in difficoltà in campionato, ma re dei bomber in Conference, vuole allungare in vetta alla classifica cannonieri con il settimo timbro nella competizione, senza dimenticare l’altro centravanti viola, Arthur Cabral, reduce da tre gol nelle ultime due uscite.

La lista dei convocati viola per la gara contro il Braga:

Approfondimenti

Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Castrovilli, Cerofolini, Cordeiro Dos Santos DODO’, Dos Santos IGOR, Duncan, Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouamé, Mandragora, Martinez Quarta, Mendonca CABRAL, Ranieri, Saponara, Sottil, Sirigu, Terracciano e Terzic.

"Loro proveranno subito a riaprire la gara sarà, una partita con una storia completamente diversa rispetto all'andata. Proveranno a metterci in difficoltà, ma noi dovremo essere bravi proprio come a Braga". Così Mister Italiano e Rolando Mandragora hanno parlato nella conferenza alla vigilia.

Nell'anteprima della partita, Artur Jorge ha detto che la squadra entrerà in campo con l'obiettivo di vincere. Il tecnico ha messo in evidenza anche le qualità dell'avversario. “Mi aspetto un avversario di grande valore individuale e collettivo. La Fiorentina è una squadra che investirà molto in questa competizione. Credo sia un avversario che ci rispetterà e che entrerà, nella partita di domani, con la serietà con cui è entrato anche all'andata a Braga”.

Anche Pizzi ha detto che i Gverreiros scenderanno in campo con l'obiettivo di battere la Fiorentina e onorare il nome dell'SC Braga nelle competizioni europee: “L'SC Braga entra in ogni partita con questo obiettivo in mente. Vogliamo giocare bene e dare dignità alla storia che il Club ha fatto nelle competizioni europee”.

I convocati dell'SC Braga per la partita contro la Fiorentina:

  • Portieri: Matheus, Tiago Sá e Bernardo Fontes.
  • Difensori: Victor Gómez, Niakaté, Serdar Saatçı, Sequeira, Paulo Oliveira, Joe Mendes e Borja.
  • Centrocampisti: André Horta, Racic, Pizzi, Gorby, Castro e Pedro Santos.
  • Attaccanti: Rodrigo Gomes, Abel Ruiz, Roger, Álvaro Djaló, Ricardo Horta, Banza, Bruma e Iuri Medeiros.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza