Capannucce in città, iscrizioni fino al 22 dicembre

Manifestazione che da più di 20 anni a Firenze promuove il vero significato del Natale cristiano attraverso il Presepe

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 novembre 2024 06:02
Capannucce in città, iscrizioni fino al 22 dicembre

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione di Capannucce in Città, la manifestazione che da più di 20 anni a Firenze promuove il vero significato del Natale cristiano attraverso il Presepe.

Il termine per le iscrizioni è il 22 dicembre. 

Come da tradizione la festa di premiazione di tutti gli iscritti si svolgerà il 5 gennaio alle ore 16 nella chiesa di San Gaetano a Firenze (Via Tornabuoni)

Per partecipare a Capannucce in Città è sufficiente condividere la gioia del presepe e iscriversi. Per iscriversi occorre andare su questa pagina e compilare il form con i dati richiesti. 

Non saranno ammesse altre modalità di iscrizione.

Dopo l'iscrizione, occorre ricordarsi  di inviare una foto della “capannuccia” a capannucceincitta@gmail.com

Possono iscriversi bambini, parrocchie, scuole, negozi e privati cittadini. Unico requisito richiesto: realizzare o contribuire a realizzare un presepe in parrocchia, a scuola, in famiglia.

Anche per quest'anno c’è l’invito a realizzare un presepe “portatile” (dimensioni: una scatola di scarpe), che possa essere portato con sé alla festa di premiazione e anticipato da una fotografia inviata al comitato tramite la medesima mail capannucceincitta@gmail.com

Tutti i presepi portatili saranno valutati dalla giuria e i 3 più originali e belli riceveranno un premio aggiuntivo speciale.

In evidenza