Calcio, Empoli vs Napoli, la vigilia nelle parole di mister Giampaolo

Al tecnico azzurro piacerebbe che la squadra ripetesse la gara giocata con il Milan, ma soprattutto con un risultato diverso.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2015 22:44
Calcio, Empoli vs Napoli, la vigilia nelle parole di mister Giampaolo

Il tecnico dell’Empoli, mister Giampaolo, ha parlato al termine della seduta di rifinitura ed alla vigilia della sfida di domani contro il Napoli, soffermandosi sul fatto che il Napoli sia una squadra che ha già assimilato le idee del suo nuovo allenatore che, poi, era quello dell’Empoli dello scorso campionato, Mister Sarri.

Si aspetta un Napoli di qualità, frizzante, con idee, temendo molto le sue individualità di qualità, che possono risolvere una gara andando al di là degli insegnamenti del suo allenatore. In poche parole una partita non facile per i suoi, che devono pensare solamente a fare risultato lasciando fuori dai 90 minuti tutti quei sentimenti, quelle sensazioni che la maggior parte di loro ha vissuto lo scorso campionato proprio con mister Sarri. Quindi auspica che i suoi giocatori abbiano la testa nella partita, la respirino per 95 minuti mettendo da parte tutte le esperienze passate.

Riferendosi alla gara di domani gli piacerebbe che la squadra ripetesse la gara giocata con il Milan, ma soprattutto con un risultato diverso. Per quanto riguarda i giocatori arrivati durante il mercato estivo ha voluto chiarire che questi giocatori devono avere il tempo ed il modo per potersi inserire ma soprattutto nei tempi giusti dal momento che la sua deve essere una squadra competitiva tanto che la scelta dei singoli sarà sempre su coloro che potranno garantirla in riferimento a quelle che sono le caratteristiche dell’Empoli, una squadra che se la gioca sempre e che non può speculare sul risultato.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli; Maccarone.

A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Camporese, Costa, Bittante, Ronaldo, Maiello, Buchel, Krunic, Paredes, Livaja. Indisponibili: Mchedlidze

All.: Giampaolo

Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Higuain, Callejon.

A disp.: Rafael, Gabriel, Strinic, Chiriches, Henrique, Hysaj, David Lopez, Jorginho, Dezi, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens. 

All.: Sarri

Franca Ciari

In evidenza