Marco Brescianini è molto vicino a diventare un giocatore della Fiorentina. Il centrocampista dell'Atalanta ha già accettato la proposta dei viola e ora si sta lavorando per chiudere l'affare con la società bergamasca.
La Fiorentina sta cercando di rafforzare il centrocampo e Brescianini sembra essere il profilo giusto per il tecnico Vanoli. Il giocatore ha già dimostrato le sue qualità in Serie A con il Frosinone e ora è pronto a fare il salto di qualità con la Fiorentina.La trattativa prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di salvezza della Fiorentina. L'Atalanta è disposta a cedere Brescianini, ma vuole assicurarsi una cifra congrua per il riscatto.Il Cagliari è un'altra squadra interessata a Brescianini, ma la Fiorentina sembra essere la favorita per il momento. Il giocatore è pronto a diventare un perno centrale della ricostruzione viola e la sua versatilità e capacità di segnare gol lo rendono un acquisto interessante per la Fiorentina.
Sul fronte direttore sportivo, sembrano allungarsi i tempi per l'arrivo di Fabio Paratici a Firenze anche se il mercato ha già la sua impronta. Il Tottenham non lo libera a cuor leggero.