Boom di identità digitali rilasciate nella provincia di Firenze

Grazie agli accessi on-line al sito www.poste.it, visitato ogni giorno da oltre quattro milioni di Italiani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2022 19:41
Boom di identità digitali rilasciate nella provincia di Firenze

Come prenotare il proprio turno all’Ufficio Postale. È stato questo il servizio più ricercato sul sito poste.it nel corso del 2021 dai cittadini della provincia di Firenze: https://www.poste.it/prodotti/rilascio-certificazione-ai-fini-isee.html.

Sui siti poste.it e postepay.it, i dati per la presentazione dell’attestazione ISEE possono essere richiesti anche grazie all’Assistente Digitale di Poste Italiane. Disponibile inoltre il numero verde 800.00.33.22.

Chiudono la classifica degli argomenti che hanno suscitato maggior interesse nel 2021 il “bonifico”: la modalità di pagamento per trasferire somme di denaro in euro da un conto corrente ad un altro conto aperto presso Poste Italiane o presso qualsiasi banca situata in Italia o in un altro Paese dell’Area Unica dei Pagamenti in Euro, e i “pagamenti digitali”, comparto in forte espansione trainato dalla diffusione capillare delle carte PostePay. Tramite le carte di pagamento e il Conto BancoPosta, gestibili dal sito poste.it o dalle App di Poste Italiane, i cittadini della provincia di Firenze possono infatti accedere “da remoto” ad una serie di operazioni di pagamento come ad esempio bollettini, multe, imposte e tributi tramite il modello F24 o il sistema PagoPA.

Dal sito e dalle APP di Poste Italiane, inoltre, è possibile richiedere direttamente la PostePay Digital, la carta ricaricabile e al 100% digitale ma anche aprire un Libretto di Risparmio Smart, per gestire i propri risparmi direttamente on-line e spedire i pacchi comodamente dalla propria abitazione o dal proprio ufficio.

Notizie correlate
In evidenza