Bois 1920 a Verba Olent, Pitti Fragranze 2014

Enzo Galardi, maestro nell’arte profumiera, ha presentato, in occasione di Pitti Fragranze 12, tre nuovi profumi con un raffinato mix di essenze.

24 settembre 2014 18:34
Bois 1920 a Verba Olent, Pitti Fragranze 2014

Spigo 1920, Aethereus e Verde Mare sono le novità che Bois 1920, l’atelier della profumeria artistica fiorentina, ha appena presentato durante il salone evento internazionale Pitti Fragranze, alla Stazione Leopolda di Firenze.

Dal profumo di terre lontane, dalle note agrumate e sofisticate, con un inedito accordo marino e muschiato di Verde Mare, fino alla morbidezza sensuale di sorbetto di crema di cocco, tuberosa e rosa bianca con un sottofondo di calde sfumature di legni e balsami di Aethereus.

L’odore che il vento estivo trasportava nelle case rappresenta un’esperienza olfattiva indimenticabile e che è riproposta nel profumo Spigo 1920, nome che i fiorentini hanno sempre associato alla lavanda, è stato reinterpretato abilmente dalla grande passione di Enzo Galardi.

La vitalità inebriante della casa profumiera fiorentina, Bois 1920, sempre più esclusiva nella sua ricerca di alchimie particolari, con il maestro profumiere Enzo Galardi, emerge fra le tante proposte di Fragranze 12, con una personalità unica.

In una confezione elegante che riporta alla memoria oggetti del passato, sono circa 25 le fragranze che compongono la collezione dell’atelier Bois 1920 esportate con grande successo e in vendita nelle profumerie più esclusive in tutto il mondo. Nel 2012 Bois 1920 è stato selezionato tra le prime cinque migliori fragranze agli Oscar della profumeria, i Fi Fi Awards di New York.

http://www.bois1920.it

Foto gallery
In evidenza