Bisignani e Feltri a Capalbio Libri 2014

Serata finale venerdì 8 agosto dalle ore 19

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 agosto 2014 16:34
Bisignani e Feltri a Capalbio Libri 2014

Serata speciale a Capalbio Libri 2014

Venerdì 8 agosto - ore 19

Approfondimenti

Luigi Bisignani

con “Il direttore” (Chiarelettere)

e

Vittorio Feltri

con “Buoni e cattivi” (Marsilio)

intervistati da

Denise Pardo

Un prestigioso giornale, le banche, le inchieste. Noir spy story si intrecciano nel nuovo libro di Luigi Bisignani dal titolo “Il direttore – Un romanzo sul potere”, edito da Chiarelettere. Dopo il successo de “L’uomo che sussurra ai potenti”, Bisignani torna a Capalbio Libriil festival sul piacere di leggere ideato e diretto da Andrea Zagami, domani 8 agosto alle 19, con un thriller inaspettato che entra nelle stanze dei potenti e ci porta dal Vaticano alle coste della Florida, passando per Milano, Roma, Varsavia, Madrid.

Complotti, segreti e lo scandaloso fascino del potere che non dorme mai.

Nella stessa serata accanto a Bisignani, sul palco rosso di Capalbio Libri, Vittorio Feltri presenta “Buoni e cattivi – Le pagelle con il voto ai personaggi conosciuti in 50 anni di giornalismo”, edito da Marsilio e scritto con Stefano Lorenzetto. Mezzo secolo di politica, economia, cultura, costume, cronaca, spettacolo e sport. Ritratti al vetriolo da parte di un cronista di razza: «Un catalogo umano, in ordine alfabetico, dettato dalla memoria», scrive Feltri.

La penna corrosiva de L'Espresso Denise Pardo condurrà la doppia intervista Feltri-Bisignani. Senza sconti, senza scorciatoie, senza peli sulla lingua.

L'attrice Lilli Adriana Franceschetti leggerà alcuni brani tratti dai due libri.

Capalbio Libri come di consueto si sintonizza sul presente portando in piazza storie e personaggi protagonisti della società italiana per parlare di libri e del piacere di leggere. Capalbio Libri chiude l'edizione 2014 in grande stile portando nel borgo maremmano l'attualità, la politica e la storia del costume del nostro Paese.

Capalbio Libri 2014 è organizzato dall’agenzia di comunicazione Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio e ha ilPatrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, di Regione ToscanaProvincia di Grosseto eComune di Capalbio.

Perfettamente inserito nel suo territorio, inoltre, Capalbio Libri fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione.

Da quest’anno Capalbio Libri partecipa al progetto del Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Le Città del Libro: una rete di 75 località italiane che ospitano i più importanti festival e manifestazioni sui libri.

Sarà possibile seguire tutta la manifestazione anche su Facebook e Twitter (#CapalbioLibri). 

Collegamenti
In evidenza