Autodromo del Mugello, lavori alla curva del correntaio

La politica del Mugello è, da sempre, implementare le dotazioni di sicurezza, attive e passive, che riguardano l’attività sportiva in pista

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2014 14:22
Autodromo del Mugello, lavori alla curva del correntaio

Migliorare il livello la qualità della sicurezza in pista: è la filosofia che anima da sempre l’Autodromo del Mugello che, in questi giorni, ha dato il via ai lavori di ampliamento della via di fuga del Correntaio, curva fra le più spettacolari del tracciato toscano . La politica del Mugello è, da sempre, implementare le dotazioni di sicurezza, attive e passive, che riguardano l’attività sportiva in pista. Un lavoro costante e continuo nel tempo che ha, fra l’altro, consentito il mantenimento inalterato del layout della pista.

Il tracciato del Mugello, a quaranta anni dall’apertura del circuito, mantiene così tutto il suo fascino, rappresentando un tratto distintivo ed apprezzato di questo impianto. Anche nel 2014 torna il Duathlon Mugello Circuit e raddoppia con l’organizzazione anche di una gara Super Sprint. L’appuntamento con questa manifestazione è per sabato 1 marzo all’interno dell’affascinante Circuito Internazionale del Mugello. Dopo il successo del 2013, dove all’Autodromo giunsero alla prima edizione oltre 600 partecipanti con numerosi atleti di livello assoluto, TRIevolution Sport Eventi ha ottenuto dalla Federazione l’assegnazione della prima tappa del Circuito Nazionale di Duathlon. Il programma dell'edizione 2014 sarà presentato in una conferenza stampa in programma domani martedì 18 febbraio alle nella sala stampa Fallaci di Palazzo Medici Riccardi a Firenze.

Parteciperanno l'Assessore allo Sport della Provincia di Firenze Sonia Spacchini, il Presidente di TRIevolution Michele Parpajola ed il Presidente del Coni Provinciale Eugenio Giani.

Notizie correlate
In evidenza