Iscrizioni scolastiche: dal 3 febbraio on-line. Dove trovare aiuto

Come già accaduto l'anno passato, le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado possono essere effettuate online anche per l'anno scolastico 2014/2015

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2014 16:04
Iscrizioni scolastiche: dal 3 febbraio on-line. Dove trovare aiuto

FIRENZE - "Un ruolo importante di sostegno per famiglie toscane in difficoltà o sprovviste di collegamento a Internet può essere svolto, nelle iscrizioni scolastiche online, dalle reti toscane dei PAAS, URP e biblioteche". Così Stella Targetti, vicepresidente di Regione Toscana con delega all'istruzione. Come già accaduto l'anno passato, le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado possono essere effettuate online anche per l'anno scolastico 2014/2015: da lunedì 3 a venerdì 28 febbraio.

Ma già dal 27 gennaio è possibile registrarsi su una pagina web appositamente dedicata (http://www.iscrizioni.istruzione.it) su iniziativa del Ministero Istruzione: ed è qui che da lunedì 3 febbraio le famiglie potranno iscrivere i loro figli a scuola. In Toscana - prosegue Targetti - esiste una rete territoriale che può essere d'aiuto a chi, per vari motivi, si trovi in difficoltà: basta rivolgersi al Comune di residenza che saprà indicare il più vicino Punto di Assistenza per i servizi online, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o la biblioteca.

Una specifica comunicazione in tal senso è partita, nei giorni scorsi, dagli uffici della vicepresidente Targetti ai sindaci dei Comuni toscani. Istituzioni scolastiche e università in Toscana. Parleranno di questo, in Palazzo Sacrati Strozzi sede della presidenza della Regione Toscana, la vicepresidente Stella Targetti, il ministro dell'Istruzione Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza e il rettore dell'Università di Firenze, segretario generale CRUI (Conferenza Rettori Università Italiane), Alberto Tesi. L'incontro, a porte chiuse, inizierà alle ore 11 di sabato 1 febbraio 2014 per durare presumibilmente un'ora.

Notizie correlate
In evidenza