Aperte le iscrizioni al corso per imparare a potare gli olivi

Il corso si terrà a Firenze presso la sede del Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana a partire dal 3 febbraio 2014

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2014 13:05
Aperte le iscrizioni al corso per imparare a potare gli olivi

Un corso teorico pratico per imparare velocemente a potare gli olivi. Promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana, il corso, della durata di 13 ore delle quali le prime 5 in aula, affronta le basi di fisiologia e botanica della pianta dell’ olivo, della sua coltivazione e dei vari metodi diallevamento nonché una illustrazione degli strumenti usati per questa pratica. Le successive 8 ore saranno svolte presso l’azienda olivicola “Agrispes” a Sesto Fiorentino con illustrazione dei vari sistemi di allevamento e potatura e con esercitazione pratica sulle piante dei vari tipi di taglio e cura.

Sede del corso sarà l’aula formativa di CAICT Formazione e Sviluppo (Firenze, Via della Villa Demidoff 64/d). Il corso è apagamento e si terrà a partire da lunedì 3 febbraio 2014. Il Centro Assistenza Imprese informa inoltre che sono organizzati periodicamente corsi per diventare Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”, Pronto Soccorso, Antincendio, Haccp. In partenza anche produrre birra artigianale e per aprire ed organizzare una fattoria didattica all’interno dell’azienda agricola. Per informazioni scrivere a caict.formazione.toscana@coldiretti.it oppure consulta il sito www.toscana.coldiretti.it.

Notizie correlate
In evidenza