Firenze set fotografico di una mostra dedicata alla danza

La Fortezza da Basso sarà la location dello shooting del fotografo internazionale Simone Ghera e ospiterà, in occasione di Danzainfiera 2014, la sua nuova mostra: “Dancer inside Florence”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2013 13:06
Firenze set fotografico di una mostra dedicata alla danza

Dopo il successo delle esposizioni di Roma, Madrid, San Pietroburgo, Tel Aviv, Londra, Mosca e Berlino, Simone Ghera ha scelto la splendida cornice di Firenze, città artistica per eccellenza, per realizzare gli scatti che saranno i protagonisti della sua nuova mostra, dando vita a uno splendido connubio tra danza, storia e architettura. La Fortezza da Basso si trasformerà, infatti, nel set fotografico della mostra “Dancer inside Florence” dell’artista di fama internazionale noto per aver immortalato danzatori di tutto il mondo al di fuori dei consueti palchi, durante le prove, il backstage degli spettacoli e, soprattutto, in luoghi di importanza storica e culturale.

La mostra sarà esposta a Danzainfiera 2014, il più grande evento internazionale dedicato alla danza, che si terrà per il nono anno consecutivo proprio alla Fortezza da Basso di Firenze.

L’esposizione arricchirà ulteriormente il programma della manifestazione con un’imperdibile opportunità per vedere dal vivo gli scatti di Ghera: un artista attento a cogliere il lato umano dei danzatori facendone emergere gli aspetti più profondi. Per l’occasione, inoltre, tutti i ballerini di danza classica, modern o contemporaneo potranno partecipare - previa iscrizione entro il 30 novembre - a un’interessante iniziativa per diventare i soggetti dell’obiettivo di questo artista internazionale.

I danzatori selezionati, infatti, vivranno un’esperienza unica in un set fotografico professionale e vedranno le proprie foto esposte nella mostra “Dancer inside Florence”, pronte per essere ammirate dai tantissimi visitatori di Danzainfiera. Per scoprire come partecipare all’iniziativa basta visitare il sito ufficiale di Danzainfiera: www.danzainfiera.it.

Notizie correlate
In evidenza