Ritorno al futuro – Parte II, a Firenze mercoledì il 23 ottobre - Trailer -

E’ tempo di un nuovo raduno per i fan di Ritorno al Futuro, dopo lo straordinario successo dello scorso anno


CINEMA —
La trilogia che ha fatto epoca grazie all’eccezionale regia di Robert Zemeckis e l’indimenticabile interpretazione di Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ritorna nuovamente su grande schermo per la gioia dei fan.



Lo storico appuntamento è fissato per mercoledì 23 ottobre, giorno del secondo raduno cinematografico con proiezione del secondo capitolo dell’intramontabile saga Back to the Future. i. E sicuri della partecipazione attiva dei fan (80 mila quelli della pagina facebook italiana, oltre 3 milioni quelli della pagina internazionale) sono in programma per il prossimo anno nuovi raduni al cinema per godersi insieme anche la terza puntata di Ritorno al Futuro. Del resto è scattato un count-down vero e proprio: perché, secondo quanto si racconta nel film, il 21 ottobre 2015 Doc e Marty arriveranno nel nostro futuro

La lista delle sale che proietteranno il film è disponibile su www.nexodigital.it.

Ritorno al Futuro – Parte II

Quando adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) si fa catapultare nel 1955 con la macchina del tempo – la DeLorean creata dall’eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd), si ritrova coinvolto in una reazione a catena del tempo devastante, che potrebbe vaporizzare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato. In questo secondo capito Doc e Marty si ritroveranno costretti a evitare una serie di paradossi temporali, sempre a bordo della mitica DeLorean.

- 1 nomination agli Oscar®
- 1 British Academy Film Awards® per i migliori effetti speciali
- 1 Saturn® per i migliori effetti speciali

Arrivato nelle sale nel 1985, Ritorno al Futuro e i due successivi capitoli, hanno segnato un’epoca coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo che hanno seguito con passione le avventure di Micheal J. Fox e del visionario scienziato "Doc" Emmett Brown, magistralmente interpretato da Christopher Lloyd.

Ritorno al Futuro - Parte II è distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay e Deejay TV, FoxRetro (canale 118 di Sky) e MYmovies.it.

Nexo Digital è editore e distributore di contenuti cinematografici corrispondenti a differenti linee editoriali tematiche: concerti (Ligabue Day, Big Four, Renato Zero, Red Hot Chili Peppers, A day with Shakira, Chemical Brothers, Fatboy Slim, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Robbie Williams), musica classica e danza (ciclo col Maestro Riccardo Muti, Lang Lang, dirette dal Bolshoi di Mosca e dall’Opéra di Parigi, Nederland Dans Theater, opere del Metropolitan di New York, concerti della Filarmonica della Scala), film d’autore (George Harrison. Living in the Material World di Martin Scorsese, Magical Mystery Tour dei Beatles), arte (Leonardo Live, Manet. Ritratti di Vita, Munch 150, Vermeer e la musica), eventi sportivi (Fastest sul mito di Valentino Rossi, finale del Roland Garros in 3D, Nitro Circus 3D), eventi e film per bambini (La Festa di Patty al Cinema, Le avventure di Zarafa. Giraffa Giramondo), spettacoli (Cirque du Soleil 3D prodotto da James Cameron, Aldo Giovanni e Giacomo in Ammutta Muddica), anime (Akira, Madoka Magica, Evangelion 1.0, 2.0 e 3.0, Wolf CHildren), grandi film del passato riportati all’antico splendore grazie alla digitalizzazione in 2K e in 4K (L’Esorcista, Blues Brothers, Colazione da Tiffany, Psycho, A qualcuno piace caldo, Ritorno al Futuro, Grease, Frankenstein Junior, Rocky Horror Picture Show e molti altri). Dal 2012 Nexo Digital si è aperta al mercato internazionale distribuendo in vari paesi del mondo i Blues Brothers, Back to the future, le dirette della Filarmonica della Scala al cinema e Opera on Ice, lo spettacolo con Carolina Kostner registrato all'Arena di Verona.

Redazione Nove da Firenze