Crozza imita Matteo Renzi e su internet si scartano i 'renzini' virtuali

Il popolare comico televisivo sceglie il sindaco di Firenze per promuovere la nuova edizione del 'Paese delle Meraviglie" in onda dal 18 ottobre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2013 10:28
Crozza imita Matteo Renzi e su internet si scartano i 'renzini' virtuali

Arriva un'altra imitazione di Matteo Renzi, stavolta è Maurizio Crozza ad aver scelto l'esponente del PD per lanciare il ritorno del suo programma televisivo. Grazie al sindaco di Firenze resta alta la tradizione di quei caratteristici travestimenti appena accennati che furono dei Gigi Sabani e della prima serata targata Bagaglino-Pingitore. "Governo del fare, durare o divagare? Non perdere i 'Renzini'... le praline dell'Ovvio in esclusiva su La7 da venerdì 18 ottobre alle 21.10 la nuova edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie".

Su internet è già esploso il dibattito, sono bastate poche ore per inventare nuovi slogan da accartocciare attorno ad un 'morbido cuore di cioccolato' e per dividersi aspramente su una imitazione che a tanti è parsa fuori luogo visto il difficile momento che il Paese, quello vero, si trova ad attraversare.

C'è persino chi accusa il comico di ripetersi nelle imitazioni, di tirare volontariamente o involontariamente la volata a Renzi e chi ci rivede Serse Cosmi. Ma Crozza sa bene che l'importante è parlarne: è un Promo. Indubbiamente Matteo Renzi sarà la figura di riferimento per le prossime settimane, fino al Congresso ed alla nomina del nuovo Segretario del Partito Democratico, ruolo politico nazionale che il primo cittadino del capoluogo toscano sembra avere già in tasca.

Notizie correlate
In evidenza