L’eredità morale di RFK

Appuntamento domani, martedì 25 giugno, al caffè letterario delle Murate, con Veltroni, Cazzullo e Borgognone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2013 15:06
L’eredità morale di RFK

Firenze 24 giugno 2013 – “Sogno cose che non sono state mai. L’eredità morale di Robert F. Kennedy”. E’ il titolo del nuovo appuntamento dedicato ai diritti umani e promosso dal Robert F. Kennedy Center/Europe nell’ambito degli “Human Rights Tuesday Nights”. Si tratta di un evento dal significato particolare per il RFK center. “Sono passati quarantacinque anni dall’assassinio di Robert F. Kennedy – ricorda Federico Moro, direttore esecutivo del RFK Center/Europe -.

Gli è stato così impedito di proseguire nella sua azione politica caratterizzata da unaforte volontà di cambiamento e di giustizia, con una spiccata attenzione verso gli ultimi e tutte le vittime della diseguaglianza e della discriminazione. La testimonianza di Robert F. Kennedy è tuttavia sopravvissuta alla sua morte e il suo messaggio, ancora attualissimo, contribuisce, ovunque nel mondo, ad alimentare la fiamma della buona politica e delle pratiche per una migliore organizzazione della società.

E’ bello osservare come tante persone, anche individualmente, si muovano per fare qualcosa di buono spinte dall’esempio di Robert F. Kennedy”. Ospiti dell’incontro, insieme agli esperti del Robert F. Kennedy Center, Walter Veltroni, Aldo Cazzullo e Giovanni Borgognone, autore del libro “Sogno cose che non sono state mai”. L’appuntamento è fissato per domani, martedì 25 giugno, alle 18, al Caffè Letterario delle Murate. L’incontro moderato da Raffaele Palumbo, verrà trasmesso, come di consueto, in diretta su Controradio (FM 93.6/98.9).

Sarà possibile intervenire attraverso twitter, account ufficiale del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights of Europe @RFKEurope, hashtag ufficiale dell’evento #HRTN.

Notizie correlate
In evidenza