Bandiera Verde: a Viareggio spiagge a misura di bambino

Selezionata da 115 pediatri come meta ideale ai più piccoli per il mare pulito, la sabbia fine ed i servizi di ristorazione ed intrattenimento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2013 22:29
Bandiera Verde: a Viareggio spiagge a misura di bambino

L’estate è alle porte ed è tempo di progettare le vacanze. Dove andranno in vacanza le famiglie con bimbi piccoli? Sicuramente Viareggio è una delle mete ideali grazie alle spiagge di sabbia fine, al mare pulito, alle molte strutture ristorative e alle innumerevoli attrazioni pensante per i più piccini. A suggerirlo sono 115 pediatri italiani, intervistati per conto della rivista OK Salute dal Dott. Italo Farnetani, docente dell’Università Milano Bicocca, che hanno insignito anche quest’anno Viareggio della Bandiera Verde, prezioso riconoscimento ideato nel 2008 che annualmente il gruppo di medici capitanato dal Dott.

Farnetani assegna alle mete ideali per le famiglie con bambini. Piene di soddisfazione le parole del Presidente della Rete Imprese Balneari di Viareggio Carlo Monti. “Si tratta di una bellissima riconferma –ha spiegato Monti– per una città realmente a misura di bambino. È un peccato che siano in pochi a conoscere l’esistenza di questa prezioso riconoscimento assegnato ogni anno da una rivista prestigiosa come “Ok Salute”, che vanta la direzione scientifica della Fondazione Umberto Veronei.

La notizia merita senza dubbio molto risalto, soprattutto per il fatto che in Toscana ad ottenere la Bandiera Verde sono state solo sei mete, di cui ben due in Versilia (Forte dei Marmi e Viareggio). Un vanto enorme che va ad aggiungersi ai già molti di cui Viareggio si può fregiare e che speriamo possa portare sulle nostre spiagge sempre più piccoli turisti”.

Notizie correlate
In evidenza