Elezioni 2013 dell'Ordine dei Giornalisti: il ballottaggio domenica 26 maggio

Si voterà dalle 10 alle 18 a Firenze, Siena e Livorno. Al primo turno hanno prevalso i candidati della lista Nuova Professione, tra cui Nicola Novelli, direttore di Nove da Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2013 14:50
Elezioni 2013 dell'Ordine dei Giornalisti: il ballottaggio domenica 26 maggio

Firenze – Si svolgerà domenica 26 maggio il ballottaggio per le Elezioni dell'Ordine dei Giornalisti in Toscana: dopo i risultati della prima votazione infatti restano da eleggere i consiglieri regionali e quelli nazionali, in rappresentanza dei pubblicisti e dei professionisti. Alla prima votazione hanno partecipato in tutto 549 iscritti, di cui 322 pubblicisti e 227 professionisti. Al momento risultano eletti i soli Revisori dei Conti: Nicola Coccia e Omero Cambi per i professionisti; Andrea Sbardellati per i pubblicisti. Il ballottaggio si terrà domenica 26 maggio dalle 10 alle 18 nelle tre sedi che hanno ospitato la prima votazione:

A Firenze, nella sede di Odg Toscana, vicolo de Malespini n.

1, dove voteranno gli iscritti che risiedono a Firenze, Prato, Pistoia ed Arezzo; a Livorno nella sede de “Il Tirreno”, via Alfieri n. 9, dove voteranno i residenti a Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara; a Siena nella redazione de “La Nazione”, via Banchi di Sopra n. 48, dove voteranno i residenti di Siena e Grosseto.

Per chi lo chiederà, sarà possibile votare anche in un seggio diverso da quello assegnato. Ricordiamo che al ballottaggio possono votare soltanto coloro che hanno provveduto a regolarizzare il pagamento della quota di iscrizione all’Ordine entro la data della seconda convocazione (lo scorso 19 maggio).

Per eventuali informazioni si può chiamare lo 055.289920 o scrivere a info@odg.toscana.it. "Siamo felici del consenso ottenuto dall’appello per la conferma del Consiglio regionale uscente -spiega Pino Rea, candidato al Consiglio nazionale per la lista Nuova Professione- ricordiamo a tutti le linee che sono alla base dell’ impegno dei nostri candidati al Consiglio nazionale: Accesso alla professione unico e di livello universitario; Drastico snellimento del Consiglio nazionale; Riequilibrio della rappresentanza di uomini e donne nei Consigli; Incompatibilità fra incarico di consigliere nazionale e cariche direttive in altri organismi di categoria; Forte presenza degli Ordini regionali nelle elaborazione delle linee generali del Cnog, anche sul piano della deontologia e della formazione". "Ho dato la mia disponibilità alla mia ricandidatura al Consiglio regionale dell'Ordine dei Giornalisti, per proseguire per i prossimi tre anni il lavoro già svolto nei mesi scorsi al servizio del rinnovamento del giornalismo italiano, grazie all'esperienza di comunicazione web maturata negli ultimi tre lustri -spiega Nicola Novelli, direttore di www.nove.firenze.it, dal 1997 il primo quotidiano on line della città- Alla luce dei cambiamenti in atto nel mondo dell'informazione, delle mutazioni globali dei fattori economici, che stanno smaterializzando gli equilibri sociali e spostando verso nuovi orizzonti i paradigmi tradizionali della nostra cultura, credo nel programma di riforme proposto da Nuova Professione e nella sincera competenza di tutti i candidati della lista elettorale".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza