Pegaso per lo sport 2013, ecco i tre finalisti

Luca Tesconi (medaglia d’argento a Londra 2012, pistola aria compressa 10 metri), Sara Turrini (medaglia di bronzo agli Europei 2012, nuoto pinnato) e Tau Altopascio (società di calcio vincitrice del titolo italiano 2012 categoria Allievi dilettanti)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2013 21:58
Pegaso per lo sport 2013, ecco i tre finalisti

Luca Tesconi (medaglia d’argento a Londra 2012, pistola aria compressa 10 metri), Sara Turrini (medaglia di bronzo agli Europei 2012, nuoto pinnato) e Tau Altopascio (società di calcio vincitrice del titolo italiano 2012 categoria Allievi dilettanti). Sono questi i tre finalisti del Pegaso per lo sport 2013, tra i quali il presidente della Regione Enrico Rossi sceglierà il vincitore che verrà premiato lunedì 8 aprile a partire dalle 16,30 nel Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti a Firenze. Nel corso della cerimonia saranno consegnati altri riconoscimenti speciali a personaggi e società toscane che si sono messi in evidenza per meriti o attività particolari.

Premi anche per tutti i vincitori di medaglie nelle varie competizioni nazionali ed internazionali nel 2012. Ricordiamo che la rosa iniziale era composta da 12 nominativi, successivamente ridotta a 7. Il Pegaso per lo sport, quest’anno arrivato all’edizione numero 15, è il massimo riconoscimento sportivo che la Regione, in collaborazione col Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Ussi e il Coni, assegna ogni anno ad un atleta toscano (di nascita o di adozione) o ad una società che nel corso della precedente stagione abbiano conseguito risultati o comportamenti particolarmente significativi.

Notizie correlate
In evidenza