Addio a Mariangela Melato, la sua ultima volta a Firenze fu ''Il dolore''

La sua tournée in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino fu annullata a settembre dal direttore artistico del Teatro Stabile di Genova Carlo Repetti per via delle condizioni di salute dell'attrice.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2013 10:49
Addio a Mariangela Melato, la sua ultima volta a Firenze fu ''Il dolore''

E' morta stamattina intorno alle 5.00 Mariangela Melato, considerata da molti la migliore attrice italiana, Aveva 71 anni e si è spenta al termine di una malattia in una clinica romana. Il suo ultimo spettacolo a Firenze risale al 2008 alla Pergola con 'Il dolore di Marguerite Duras' nato dall’omonimo romanzo che Marguerite Duras scrisse in prima persona, prendendo spunto da un drammatico periodo della sua vita.

Quest'anno con lo stesso spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Genova e in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino, l'attrice milanese avrebbe dovuto essere impegnata in una tournée in giro per l'Italia, ma già a settembre le date furono annullate per via delle condizioni di salute della Melato.

A darne notizia con una lettera indirizzata a tutti i direttori dei principali teatri italuani, fu Carlo Ripetti, direttore artistico del Teatro Stabile di Genova dove la Melato era l'attrice di punta.

Notizie correlate
In evidenza