Pd e i Fantastici 5, Renzi: '' Pagliacciata, non dovremo farci ridere dietro''

Pioggia di critiche e battute al veleno sulla rete. Chiara Geloni, direttrice di You Dem "ondata di bogottismo inspiegabile, nervosi per il confronto tv?"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2012 19:39
Pd e i Fantastici 5, Renzi: '' Pagliacciata, non dovremo farci ridere dietro''

Candidati alle primarie del centrosinistra trasformati in supereroi. Un lancio, quello scelto dal Pd per il confronto Tv tra i cinque candidati in onda questa sera su Sky Tg24, che forse voleva essere ironico ma che ha scatenato ire e critiche sulla rete. Pier Luigi Bersani è 'La Cosa', Matteo Renzi 'La Torcia Umana', il ruolo di 'Mr Fantastic' è stato invece riservato a Nichi Vendola, Laura Puppato addirittura 'La donna invisibile'; su tutti si staglia la figura di 'Silver Surfer' alias Bruno Tabacci.

"Io vorrei capire chi ha desiderio di trasformare un dibattito serio nel futuro dell'Italia in una pagliacciata come hanno fatto i gestori del sito del PD con l'immagine dei fantastici cinque. Dovremmo parlare agli italiani, non farci ridere dietro. Spero solo che per quel sito non si spendano soldi pubblici..." commenta polemico Matteo Renzi. Ma non è stato solo il sindaco di Firenze a bollare la trovata come inadeguata, tra chi l'ha definita "demenziale" e chi ha concesso ai gestori del sito il beneficio del dubbio pensando a un hacker, tra chi parla di "fotomontaggio vergognoso" e chi consiglia al Pd di "cambiare grafici".

I commenti da Facebbok a Twitter sono più o meno tutti dello stesso tenore: la trovata dei supereroi della Marvel non è piaciuta nemmeno un po'. Ma c'è chi invece come Chiara Geloni, direttore di YouDem, la Tv ufficiale del Pd difende la scelta e replica: ''ondata inspiegabile di bigottismo sul nuovo stile 'pop' del sito pd. che c'e', siete nervosi per il confronto tv?".

Notizie correlate
In evidenza