Lions: un evento aiutare il Campo Disabili e Campo Solidarietà

La solidarietà del Distretto Toscana con Annalisa Minetti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2012 21:03
Lions: un evento aiutare il Campo Disabili e Campo Solidarietà

Sarà lo spazio del Lidò in via delle Panteraie, a Montecatini Terme, il 22 novembre alle ore 20,30, ad accogliere i “Lions in scena 2”, una serata con cena e spettacolo, organizzata dal Lions Clubs International - Distretto 108 La, a favore del Campo Toscana Disabili e del Campo Solidarietà “Giancarlo Poggi” uniti in un’iniziativa che offre a giovani di tutto il mondo, disabili e non, l’opportunità di conoscenza e di interazione. Iniziativa di solidarietà, dunque, ma anche di grande divertimento e qualità.

Molti gli artisti sulla scena, con Annalisa Minetti, testimonial d’eccezione. La cantante e atleta, vincitrice a San Remo con la canzone “Senza te o con te”, e medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra, ha accolto l’invito dei Lions. Con lei un mito del piccolo schermo, Gianna Martorella, l'imitatrice piombinese apparsa anche nel programma di Raiuno “E state con noi”. Ci saranno, da Italia’s Got Talent, Ofelia con la sua incredibile voce acuta, potente ed emozionante, e Lucia Bianco, una magnifica voce Lions.

Non manca la danza con i ballerini di “Tango Querido”, che propongono il tango argentino in tutte le sue forme espressive, né un presentatore d’eccezione come Gaetano Gennai, cabarettista, autore di sketch per comici, collaboratore di Radio Lady e conduttore televisivo. Un ventaglio artistico, quello del 22 novembre, steso dai Lions per raccogliere fondi a favore di ragazzi stranieri e italiani, normodotati e disabili, che potranno trascorrere insieme un periodo in Toscana, all’insegna della vera integrazione non solo culturale, ma anche come esperienza formativa di vita quotidiana.

La serata è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Per informazioni e prenotazioni: 333 78440609.

Notizie correlate
In evidenza