Inizia la preparazione della Florence

E' iniziata ufficialmente la preparazione per la prossima stagione agonistica del Fotoamatore Florence. Alle ore 18 al Palazzetto di S. Marcellino si è svolto il primo raduno per le giocatrici che si cimenteranno nel campionato di Serie B.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2012 11:53
Inizia la preparazione della Florence

E' iniziata ufficialmente la preparazione per la prossima stagione agonistica del Fotoamatore Florence. Alle ore 18 al Palazzetto di S. Marcellino si è svolto il primo raduno per le giocatrici che si cimenteranno nel campionato di Serie B. Lieta ed inattesa sorpresa è stata la presenza di Lilyana Ilieva, la pivot bulgara che negli ultimi anni ha militato nelle fila viola e che anche quest'anno, contrariamente alle previsioni, ha voluto confermare il suo contributo al progetto fiorentino. Ilieva si è unita alle compagne che con lei hanno condiviso le gioie e i dispiaceri sportivi delle ultime due stagioni. Hanno risposto alla convocazione Francesca Evangelista, Clelia Corsi, Mounia El Habbab, Diletta Donadio (in piedi nella foto) Ariella Balestri, Ilaria Stefanini, Naomi Ciantelli, Elisa Basilissi, Lucrezia Pieretti, Giulia Martini ed Eloisa Bandini (accosciate).

E' stata questa una grossa iniezione di fiducia per la società sportiva fiorentina che, pur dovendo ripiegare su un campionato minore e più finanziariamente accessibile, può ancora contare su un organico di atlete di livello superiore (circa l’80% dell’organico si è confermato rispetto alla scorsa stagione agonistica). Sicuramente soddisfatto il nuovo coach Duccio Scarselli (nella foto con il presidente Ricci e con il vice Marco Mannucci) che potrà gestire un gruppo già compatto e potrà quindi impostare il suo lavoro in condizioni ottimali. Dopo le foto di rito il gruppo si è messo subito al lavoro, con gli stessi stimoli e lo stesso impegno che hanno caratterizzato le stagioni passate. Ci sono quindi tutte le premesse per una grande stagione agonistica che lasci anche spazio alle giovani promesse che nella serie superiore hanno potuto mettersi in mostra solo in occasioni sporadiche.

E da lunedì prossimo partono i raduni delle giovanili: in breve arriverà perciò a regime l’impegno che il sodalizio fiorentino ogni anno, da quasi quaranta anni, mette a disposizione delle ragazze del territorio fiorentino.

Notizie correlate
In evidenza