Amichevole per Il Fotoamatore contro una selezione College USA

Mercoledì prossimo, 30 maggio, alle ore 18.45 al Palazzetto di S. Marcellino è programmato l’ultimo evento agonistico della prima squadra del Fotoamatore Florence. La compagine fiorentina affronterà in amichevole una selezione provenienti dai collage.


BASKET FEMMINILE — Mercoledì prossimo, 30 maggio, alle ore 18.45 al Palazzetto di S. Marcellino è programmato l’ultimo evento agonistico della prima squadra del Fotoamatore Florence. La compagine fiorentina affronterà in amichevole una selezione di giocatrici provenienti da vari college USA. Come negli anni passati, anche quest’anno la selezione che scenderà sul parquet fiorentino potrà annoverare giocatrici di ottimo livello: 4 di loro (Anson, King, Simons, Wendt) provengono dalla Brescia (Canada) University, 2 (Anderson e Sandone) dal Caldwell College (New Jersey) e le altre da vari College (Pittsburg, Harding, Westfield State e Cabrini) del Nord America. Una bella selezione di giovani promesse americane che, sotto la guida di coach John Swickrath (anche lui della Brescia University), costituirà un ottimo test per le padrone di casa.

Il Fotoamatore si presenterà all’appuntamento a ranghi ridotti. Dopo l’addio alle gare di Francesca D’Erasmo, verranno a mancare anche Ariella Balestri (ferma per problemi di salute) e Lilyana Ilieva, rientrata in Bulgaria. Saranno del match le colonne viola Clelia Corsi, Pamela Della Valle, Francesca Fabbri, Diletta Lastrucci e Ilaria Stefanini, alle quali si unirà il gruppo delle giovani che quest’anno hanno dato un essenziale contributo durante la stagione agonistica appena conclusasi. Noemi Ciantelli, Francesca Evangelista, Mounia El Habbab, Laura Fabbri e Lucrezia Pieretti saranno ancora una volta pronte a scendere sul parquet e a dare il meglio di sé.

Si prospetta quindi una bella serata di sport che farà da degna cornice all’addio alle gare di Pamela Della Valle, storica play gigliata.

Redazione Nove da Firenze