Il Fotoamatore chiude la stagione con una vittoria

Il Fotoamatore chiude la stagione agonistica con una bella e avvincente amichevole contro una Selezione College USA. Sul parquet di S. Marcellino le due formazioni si sono affrontate con il pieno intento di far propria la vittoria.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2012 21:48
Il Fotoamatore chiude la stagione con una vittoria

Il Fotoamatore chiude la stagione agonistica con una bella e avvincente amichevole contro una Selezione College USA. Sul parquet di S. Marcellino le due formazioni si sono affrontate con il pieno intento di far propria la vittoria: ne è uscita fuori una gara divertente ed appassionante, caratterizzata da un prima fase di preminenza delle ospiti, alla quale è seguita la prepotente rimonta del più esperto e tecnicamente dotato Fotoamatore. Il secondo quarto ha inoltre registrato l’ingresso sul parquet di Pamela Della Valle, che durante il campionato solo in pochi casi ha potuto dare il suo importante contributo alla compagine fiorentina.

L’ingresso è stato onorato con una stupenda doppia e questo è stato il modo migliore per celebrare, di fronte al pubblico fiorentino che la ha tante volte acclamata, il suo addio alle gare. La gara vera e propria inizia con le ragazze americane che impongono al gioco una velocità impressionante; Il Fotoamatore ha lasciato che le avversarie diminuissero il ritmo incalzante, mantenendosi a distanza tale da non compromettere il successivo recupero. Il primo quarto si chiude sul 14-21 grazie ai punti di Simons (6), King (4), Nortup-Jones (3), Costanza, Jones, Sandone, Anderson (2) per le ospiti e Evangelista e Stefanini (3), Ciantelli, Corsi, Fabbri L.

e Lastrucci per le fiorentine. A partire dal secondo quarto è iniziata la rimonta del Fotoamatore che si è concretizzata in un primo parziale di periodo 18-15 con Stefanini (4) in veste trainante e Donadio, Martni, Lanzarini, Evangelista, Fabbri (2), Ciantelli e Lastrucci (1) degne complici del recupero. Sul fronte opposto solo Anderson (6) e Jones (4) sembrano ancora in grado di arginare il ritorno viola. Il periodo si chiude con la stupenda doppia di Della Valle accolta dall’ovazione del pubblico. Dopo la pausa Il Fotoamatore mostra di non essere ancora sazio e salgono sugli scudi Fabbri (5), Corsi e Evangelista (4) per confezionare il 14-7 che sancisce il sorpasso gigliato (46-43). L’ultimo periodo si apre con coach Swickrath che incita a gran voce le sue ragazze per tentare il ribaltamento del risultato.

Ma Il Fotoamatore vuol chiudere la stagione in bellezza e grazie a Corsi (10), Ciantelli (5), Fabbri (3), Lastrucci e Stefanini (2) mantiene a distanza le avversarie, dilatando di minuto in minuto il vantaggio. La gara si chiude sul 68-53 che sancisce la vittoria del Fotoamatore contro le giovani promese del basket femminile USA e lo spirito amichevole della gara viene ribadito dalla foto di gruppo finale con le giocatrici di ambedue le formazioni accomunate in un unico abbraccio. IL FOTOAMATORE FLORENCE 68 SACES DIKE NAPOLI 53 Parziali: 14-21, 32-36 (18-15), 46-43 (14-7), 68-53 (22-10) Tiri liberi: 11/12 Florence, 11/25 USA Arbitri: Ricca di Firenze e Bandinelli di Siena Uscite per falli: -- IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Fabbri L.

2, Ciantelli 8, Della Valle 2, Fabbri F. 10, Donadio 2, Martini 2, Pieretti, Evangelista 9, Goracci, Corsi 16, Lanzarini 2, Lastrucci 5. Allenatore: Tommaso PAOLETTI SELEZIONE COLLEGE USA: Jones J. 8, Wendt 1, Northup-Jones 3, Costanza 2, Sandone 5, Anson 4, Anderson 16, Simons 6, King 8. Allenatore: John SWICKRATH

Notizie correlate
In evidenza