La Florence riparte con i giovani dalla serie B

Mancano pochi giorni all’inizio della preparazione per la prossima stagione agonistica e in casa Florence aleggia un certo fermento e la volontà di far bene, anzi meglio, ripartendo di slancio, anche se da un gradino all’apparenza più basso.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2012 12:04
La Florence riparte con i giovani dalla serie B

Mancano pochi giorni all’inizio della preparazione per la prossima stagione agonistica e in casa Florence aleggia un certo fermento e la volontà di far bene, anzi meglio, ripartendo di slancio, anche se da un gradino all’apparenza più basso. Agli inizi di questa settimana sono programmati gli incontri tra tutti i componenti dello STAFF TECNICO per mettere a punto i particolari dei progetti tecnico-organizzativi programmati sia nella Prima Squadra che nel Settore Giovanile del Fotoamatore-Florence per la stagione 2012/2013.

Al momento, ma la Società dovrebbe convocare una conferenza stampa ufficiale in merito nella prima quindicina di Settembre, la Florence Fotoamatore prenderà parte al Campionato di Serie B e quasi sicuramente ai campionati Under 19, Under 17, Under 14, Under 13, oltre, naturalmente, alla programmazione minibasket. Il raduno della Prima Squadra, che potrà contare sulla conferma di giocatrici che sono state le protagoniste dei successi sportivi degli ultimi anni (Balestri, Corsi e Stefanini, solo per fare qualche nome), dovrebbe essere previsto (saremo più precisi nei prossimi giorni) per Martedì 28 o Mercoledì 29 in preparazione al campionato di Serie B che avrà inizio il 14 Ottobre. L’incarico di allenatore-capo della Serie B è stato assegnato a Duccio Scarselli, un tecnico giovane e non dotato di particolare esperienza nei campionati senior, ma intenzionato ad operare in linea con la politica di valorizzazione (anche in Prima Squadra) delle giovani della Florence.

Scarselli ha sicuramente dalla sua grandi motivazioni e un’eccellente carica, doti importanti da trasmettere al “nuovo” gruppo – Florence. Sono infine previste più strette collaborazioni tecnico-programmatiche con altre società sportive fiorentine, in primis con il Pino del Presidentissimo Luca Borsetti, che vanta una quasi decennale storia di giovane allenatore Florence, e con la Sancat di Michele Pierguidi, che in questi ultimi anni ha mostrato particolare attenzione e sensibilità nei confronti della Florence Basket.

Notizie correlate
In evidenza