Livorno Music Festival: la mezzo soprano Manuela Custer

Giovedì 30 agosto, Fortezza Vecchia, alle ore 21

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 agosto 2012 13:02
Livorno Music Festival: la mezzo soprano Manuela Custer

Livorno, 29 agosto 2012– Anche domani, giovedì 30 agosto, duplice appuntamento in Fortezza Vecchia per il Livorno Music Festival, il prestigioso cartellone di concerti di musica classica con artisti di livello internazionale. Nel pomeriggio, alle ore 17, protagonisti del palcoscenico saranno i candidati delle classi di musica da camera, pianoforte, chitarra e canto che si alterneranno in un concerto dedicato ai giovani studenti ed eseguiranno alcuni dei grandi capolavori del repertorio classico.

L’ingresso è gratuito. Alle ore 21, per la Master Class di canto, la mezzo soprano Manuela Custer si esibirà in un recital che coinvolge i migliori allievi, oltre alla pianista livornese Laura Pasqualetti. La Custer interpreterà i più grandi capolavori della letteratura cameristica per mezzo soprano, includendo un gioiello musicale di Debussy nel 150° anniversario della nascita del compositore. Manuela Custer, è una delle giovani cantanti liriche italiane di maggior spicco nel panorama mondiale del momento.

Diplomata al conservatorio di Torino, ha debuttato al Teatro Regio alla presenza della Regina Elisabetta d'Inghilterra. Al Regio è tornata come Cherubino nelle Nozze di Figaro e di recente con la Cenerentola di Rossini con la regia di Luca Ronconi. Artista di livello internazionale, ha all’attivo una rilevante produzione discografica di alta qualità. Prevendita in Fortezza Vecchia: 339/3422139. Ingresso 10 €. Ingresso ridotto 6 € (per ragazzi dai 10 ai 16 anni e per i soci Amici della Musica di Livorno).

Bambini fino ai 10 anni ingresso gratuito.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza