Nasce a Firenze l’Associazione Libristi

Intende raccogliere le “penne” fiorentine e toscane in un gruppo di scambio, confronto, azione allo scopo di incrementare e contribuire alla crescita e diffusione della cultura del libro in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2012 14:31
Nasce a Firenze l’Associazione Libristi

Nasce a Firenze l’Associazione Libristi – Giornalisti-Scrittori Toscani, che intende raccogliere le “penne” fiorentine e toscane in un gruppo di scambio, confronto, azione allo scopo di incrementare e contribuire alla crescita e diffusione della cultura del libro in Toscana. La presentazione dell’Associazione Libristi si terrà domani venerdì 24 agosto 2012, alle 11, presso la sede dell’Associazione Stampa Toscana, via de’ Medici 2, Firenze. Interverranno il Presidente dell'Associazione Libristi Giornalisti-Scrittori Toscani Enrico Zoi, i due Vicepresidenti Sebastiana Gangemi e Marcello Lazzerini, e il Presidente dell'Associazione Stampa Toscana Paolo Ciampi. Nell’occasione, sarà annunciato anche il primo evento organizzato dai Libristi presso la Limonaia di Villa Strozzi, Vènti Libristi, percorso di letture, momenti musicali e recitativi. L'Associazione Libristi ha l’ambizione di diventare terreno fertile di idee e iniziative per coinvolgere istituzioni ma soprattutto il pubblico nell’avvincente mondo dello scrivere e nella diffusione della lettura.

Giornali e libri, saggistica e narrativa, arte e mestiere: nel dipanarsi delle mille sfaccettature che assume l’atto della scrittura, i Libristi si pongono lo scopo di contribuire alla valorizzazione di opere misconosciute, innovative o inedite, o alla rilettura di opere famose, oltre alla diffusione dell’arte e del piacere della lettura.

Notizie correlate
In evidenza