Madonna World Tour 2012 sabato prossimo a Firenze

Anche treni speciali predisposti per lo show nella vicina stazione di Campo di Marte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2012 09:31
Madonna World Tour 2012 sabato prossimo a Firenze

Grande attesa a per Madonna a Firenze. Chissà se per la terza e ultima tappa italiana del tour dopo Roma e Milano, offrirà colpi di scena provocatori fra suggestioni profane, croci, istanze pacifiste, le immagini di Hitler, ma anche del Papa? Stadio vicino al sold out, i fan, che giungeranno da tutti Italia, non vogliono perdere l'occasione di vedere la propria beniamina il più vicino possibile. Ad agosto compie 54 anni ma prosegue imperterrita la sua missione. Intanto si sa che il nuovo video di “Turn up the radio” non verrà girato a Roma, ma a Firenze nel prossimo weekend.

La scenografia alle sue spalle sarà la zona pedonale da piazza della Signoria al Duomo. E i lungarni fino a piazza Pitti. L'ex Material Girl è sbarcata sabato nella Capitale, dove si è esibita ieri sera. Il 16 giugno allo Stadio Franchi. Biglietti ancora disponibili. Mega-palco, show iper-tecnologico, scaletta tra passato e presente, decine di cambi d'abito.Il concerto di Madonna si svolge di sabato. Non è un feriale, ma al tempo stesso non è neanche domenica. Usare i mezzi pubblici (che saranno tutti potenziati) diventa fondamentale.

Il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza ha confermato il divieto di vendita di alcolici, anche per asporto, in occasione del concerto. Il Franchi si prepara ad un'altra notte di grande spettacolo. Lo Stadioè inserito dentro un quartiere residenziale di fatto senza parcheggi di pertinenza. Il consiglio per arrivare e tornare è dunque quello di usare i mezzi pubblici che verranno tutti potenziati il 16 giugno grazie ad un piano molto articolato che stiamo mettendo a punto.

Lo stadio poi si trova a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria di Campo di Marte, la seconda stazione cittadina, ottima per arrivare con comodità durante il giorno. Per il ritorno anche questa volta le Ferrovie dello Stato garantiscono una serie di treni speciali con partenza da Campo di Marte e destinazioni Arezzo, Prato, Pistoia, Empoli, Livorno (in definizione Siena).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza