Campi Bisenzio: apre il Retail Park

Ieri la presentazione alla stampa


COMMERCIO — Eurocommercial Properties, Società di investimento immobiliare, leader nel settore dei Centri Commerciali, proprietaria di 32 shopping centre in Europa, inaugurerà il 7 giugno 2012 un Retail Park a Campi Bisenzio (Firenze), adiacente alle due strutture Centro Commerciale I GIGLI e Cinema UCI, di cui Eurocommercial Properties è già proprietaria.

Con i suoi quattro store e una grande attività ristorativa inseriti in un complesso di elevata qualità architettonica, il Retail Park si presenta come una shopping destination accattivante, da vivere per tutta la famiglia, grazie alla posizione prospiciente ai frequentatissimi I Gigli e Cinema UCI.

Il Retail Park caratterizzato dalla scelta di materiali di pregio, è un progetto di elevato standard qualitativo e dall’impatto ambientale contenuto, grazie soprattutto al design che ne valorizza fortemente i punti vendita delle attività commerciali inserite.

L’impatto visivo molto originale, è dominato dal colore rosso e oro grazie al prezioso rivestimento in Tecu Gold, una lega di rame e alluminio che conferisce morbida tonalità dorata a tutta la struttura. L’attenzione all’ambiente ha caratterizzato la progettazione, a partire dall’inserimento di 136 pannelli fotovoltaici (30 kWp) inseriti sulla copertura, dai corpi illuminanti a Led e dalla illuminazione naturale presente grazie a vetrate e cupolini. Altre soluzioni hanno riguardato il recupero delle acque piovane, le isole per la raccolta differenziata dei rifiuti e l’isolamento termico dei locali.

Il complesso immobiliare ha una superficie complessiva di 4.258 mq di GLA ed ospita 5 primari brand del settore: Scarpe&Scarpe (calzature), Rifle (abbigliamento), Original Marines (abbigliamento), Roadhouse Grill (ristorazione) e Terranova (abbigliamento) che aprirà in un secondo momento.

Il Parco Commerciale, servito da un’ampia area di parcheggi e collegamenti pedonali, è commercialmente autonomo, e sfrutta un flusso assicurato di 15 milioni di visitatori che annualmente gravitano nell’area. Il Retail Park è infatti inserito in un importante polo commerciale che vede la presenza di diverse attività commerciali, ristorative e di servizio quali: I Gigli, Uci, Ibis hotel, Q8. In questa operazione Eurocommercial Properties si è avvalsa della consulenza di un team nutrito di professionisti. Il progetto porta una firma di prestigio: lo studio “Natalini Architetti”, coadiuvati dallo studio di progettazione “GPA Ingegneria” di Prato e dalla società di project management “WT Partnership”. La commercializzazione degli spazi e la gestione dei locali sono stati affidati a Larry Smith.

Redazione Nove da Firenze