Ecco gli agriturismi più richiesti

Agriturismo.it stende una classifica delle aziende agrituristiche più richieste per il mese di aprile. Vince Siena fra le province

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2012 12:45
Ecco gli agriturismi più richiesti

Aprile 2012: ecco gli agriturismi più richiesti. Siena in testa alle province. Agriturismo.it stende una classifica delle aziende agrituristiche più richieste per il mese di aprile. Vince Siena fra le province. Agriturismo.it, la guida all’agriturismo di qualità in Italia, stila la classifica degli agriturismi più richiesti del portale per il mese di aprile. Gli agriturismi più richiesti Al primo posto l’agriturismo Zio Cristoforo di Casal Velino nel Parco Nazionale del Cilento e caratterizzato da una cucina tipica tradizionale.

Al secondo posto l’agriturismo Pieve San Nicolò sul lago di Garda e immerso nelle colline moreniche del Parco del Mincio. Al terzo posto l’agriturismo Le Caggiole in provincia di Siena. Un antico casale, espressione della tradizione agricola toscana, che si trova nel paesaggio collinare di Montepulciano. Al quarto posto, l’agriturismo Corte Zenati in provincia di Verona che nasce dalla sapiente ristrutturazione di un antico edificio rurale dei primi del '900. Infine, al quinto posto l’agriturismo Casale Le Pergole a Pontassieve, una casa colonica del ‘500 completamente restaurata nel rispetto dell'antica struttura.

Agriturismo Paese Provincia 1 Zio Cristoforo Casal Velino Salerno 2 Pieve San Nicolò Ponti sul Mincio Mantova 3 Le Caggiole Montepulciano Siena 4 Corte Zenati Castelnuovo del Garda Verona 5 Casale Le Pergole Pontassieve Firenze Le province più gettonate Guardando le province invece, Siena è quella che ha destato il maggiore interesse nel mese di aprile, per quanto riguarda la vacanza in agriturismo. A seguire Firenze, Grosseto, Perugia e Verona. Provincia Richiesta (%) 1 Siena 8,6% 2 Firenze 5,3% 3 Grosseto 5,2% 4 Perugia 5,1% 5 Verona 2,3% Agriturismo.it è il portale leader più visitato in Italia per la vacanza in agriturismo, con oltre 6 milioni di visite nel 2011 dall’Italia e dall’estero.

Disponibile anche in inglese e in tedesco, il sito si distingue per l’elevata qualità del servizio offerto e permette di individuare con facilità il luogo ideale per le proprie vacanze, fra oltre 2500 agriturismi attentamente selezionati dallo staff.

Notizie correlate
In evidenza