Piano Territoriale di coordinamento, al via le osservazioni

I documenti del Piano sono da oggi consultabili, anche nella versione on line. Gamannossi: “Il PTCP è un atto fondamentale per pianificare l’area vasta”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2012 19:02
Piano Territoriale di coordinamento, al via le osservazioni

Da oggi la documentazione sul Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Firenze è consultabile presso la Direzione Urbanistica della Provincia in via Ginori a Firenze, oppure scaricabile dal sito istituzionale www.provincia.fi.it. Tutti possono presentare le proprie osservazioni nei prossimi 60 giorni. “Il PTCP è un atto fondamentale della nostra amministrazione – commenta Marco Gamannossi, Assessore all’Urbanistica della Provincia di Firenze – perché riguarda temi fondamentali come area metropolitana, mobilità, sviluppo, protezione idrogeologica e tutela paesaggistica”. “Adesso inizia una fase importante – continua l’Assessore alla Pianificazione territoriale - la possibilità, da parte di enti, associazioni e singoli cittadini di consultare il Piano ed osservarlo”. Il Piano Territoriale di Coordinamento è stato pubblicato nel bollettino ufficiale della Regione Toscana ieri 11 aprile, ed è quindi partita la fase delle osservazioni che durerà 60 giorni. Il Piano, adottato dal consiglio provinciale il 20 febbraio scorso, è consultabile presso la Direzione Urbanistica, Parchi ed Aree Protette (via Ginori, 10 – Firenze) o all’indirizzo web www.provincia.fi.it.

Le eventuali osservazioni possono essere inviate via posta o tramite l'indirizzo e-mail ptc.osservazioni@provincia.fi.it o via fax al numero 055/2760359.

Notizie correlate
In evidenza