Fiorentina bloccata in albergo dagli operai di Alcoa, si gioca alle 15 e 30

La protesta dei lavoratori sardi blocca il trasferimento dei viola dall'albergo allo stadio Sant'Elia. I due club si accordano per lo slittamento del calcio d'inizio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2012 13:55
Fiorentina bloccata in albergo dagli operai di Alcoa, si gioca alle 15 e 30

La Fiorentina in trasferta a Cagliari alloggia presso il T-Hotel che si è ritrovato stamattina circondato dalla protesta dei lavoratori di Alcoa, lo stabilimento che ha sede a Portovesme e che si trova a serio rischio di chiusura per le scelte della multinazionale cui fa riferimento. Dopo l'assemblea interna gli operai hanno messo in atto un corteo in auto che li ha portati davanti all'hotel dei gigliati. I rappresentanti sindacali hanno detto di voler incontrare i giocatori viola per poter esternare le loro problematiche lavorative, per fare presente il numero di famiglie che resterebbero senza uno stipendio fisso.

La protesta, che sarebbe andata avanti a suon di slogan e cori, punta a far ritardare l'inizio della gara prevista per le ore 15, al fine di avere un risalto nazionale della vicenda. Intervenute sul posto le forze dell'ordine, ma la volontà dei lavoratori è quella di ottenere un incontro con i giocatori della Fiorentina, prima di rimuovere il presidio. I due club di Serie A si sono accordati per lo slittamento del calcio d'inizio alle 15 e 30. Il T-Hotel di Cagliari, come si presenta e dove è situata la struttura:

Notizie correlate
In evidenza