Cognigni e Corvino, per Amauri c'è l'accordo mancano le firme di tutti

Il dialogo informale sotto la pioggia che è diventato una conferenza stampa. Sfiorata l'ipotesi di un incontro al Bar Marisa, proposta avanzata in un primo istante dai vertici viola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2012 16:14
Cognigni e Corvino, per Amauri c'è l'accordo mancano le firme di tutti

Firenze aspetta l'arrivo di Amauri, dato in sala parto per l'arrivo del terzo figlio. Lieta incombenza che ha fatto slittare la firma del contratto tra i bianconeri, i viola ed il procuratore del calciatore. Per il prestito però ci sarebbe l'accordo tra le parti e le visite mediche sono previste per lunedì. Anche a Cagliari sarà una Fiorentina senza centravanti. Il Presidente Mario Cognigni: "Siamo qui oggi per respingere totalmente la violenza gratuita vista domenica scorsa al termine della gara contro il Lecce.

Giustifichiamo ogni tipo di critica, ma non accettiamo offese e minacce. Siamo una società dai forti valori che ha bisogno dell'affetto di una tifoseria che si è sempre contraddistinta per il proprio calore. Ai più scettici dico che basta guardare i bilanci per capire quanto questa Proprietà tenga alla Fiorentina. A luglio abbiamo precisato che la nostra squadra deve rappresentare prima di tutto un legame comune tra città e società". Pantaleo Corvino continuerà l'avventura in viola? "Corvino è un componente importante con il quale stiamo programmando il futuro della Fiorentina" Pantaleo Corvino sul momento delicato: "Nel calcio non è facile rimanere sempre ad alti livelli.

Il mercato non è la soluzione a tutti i mali. Domenica potevamo scegliere se avere il vento in poppa o contrario. Oggi come mai vi dico che è importante essere uniti per cercare di finire bene la stagione e proiettarci verso un nuovo ciclo". Amauri è ufficiale? "Mancano le visite mediche e le firme di tutti i componenti. L'accordo c'è".

Notizie correlate
In evidenza