Aprono il Villaggio di Natale e la pista di ghiaccio

Si inaugura domani il villaggio natalizio “Luci e colori del Natale” allestito in piazza della Repubblica. Conto alla rovescia anche per l’apertura della Pista di Ghiaccio alla Rotonda di Ardenza, che avverrà sabato alle 10.


LIVORNO — Si inaugura domani, venerdì 16 dicembre, il villaggio natalizio “Luci e colori del Natale” allestito in piazza della Repubblica. L’apertura è prevista per le ore 16.30, meteo permettendo; in caso di pioggia l’inaugurazione slitterà a sabato. Intanto gli organizzatori stanno provvedendo ad allestire il villaggio che per la gioia dei bambini proporrà tanti giochi: il tiro a segno, il bruco mela, la giostra con i seggiolini, mini autoscontro, playground, la pesca con le ochette, il sollevamento del tappo, mini twist e, novità assoluta per la città, si potrà provare la divertente water ball (palla gigante che rotola in acqua). Ma l’attrazione maggiore sarà rappresentata dalla casetta di Babbo Natale, allestita proprio all’ingresso del villaggio.
“Luci e colori del Natale” rimarrà aperto fino al 15 gennaio tutti i giorni dalle ore 10 alle 21.

Conto alla rovescia anche per l’apertura della Pista di Ghiaccio alla Rotonda di Ardenza. Questa sarà inaugurata sabato 17 dicembre alle ore 10 e chiuderà i battenti il 29 gennaio. La pista rimarrà aperta tutti i giorni fino a mezzanotte, il 31 dicembre per Capodanno fino alle ore 4.
Per domenica 18 dicembre è previsto presso la pista un raduno Cosplay in previsione dell’evento speciale “Cosplay on ice” del 7 gennaio.

Redazione Nove da Firenze