The Space: il nuovo cinema di Novoli

Il 6 dicembre un'esclusiva serata a invito.


FIRENZE — Roma, 3 dicembre– Inizia il conto alla rovescia per l’apertura del The Space Cinema di Firenze: spalancherà le porte al pubblico mercoledì 7 dicembre a Novoli la trentacinquesima struttura del circuito leader in Italia.

Martedì 6 dicembre è invece prevista una serata a invito con ospite d’eccezione uno degli attori più amati dal pubblico italiano, Leonardo Pieraccioni, fiorentino doc, che taglierà ufficialmente il nastro e presenterà il suo nuovo film “Finalmente la felicità”, raccontando i retroscena della pellicola e mostrando alcune pillole del backstage.

Dopo le risate con l’attore e regista toscano, sarà l’anteprima de “Il Gatto con gli Stivali 3D” che incanterà gli ospiti, facendo sorridere tutti, grandi e piccoli, in un’atmosfera magica. "Desidero ringraziare personalmente Universal Italia e il suo Amministratore Delegato Richard Borg per averci concesso il privilegio di offrire questo fantastico film in anteprima alla città di Firenze e ai suoi bambini” dichiara Giuseppe Corrado, Presidente e Amministratore Delegato di The Space Cinema.

Proprio i più piccoli saranno i protagonisti della serata del 6 dicembre: i bambini dell’Associazione Angeli per un Giorno di Firenze, progetto di volontariato dedicato a bambini che vivono situazioni di difficoltà, disagio, marginalità o povertà, in affidamento presso case-famiglia, saranno ospiti della serata e assisteranno alle divertenti avventure de “il Gatto con gli Stivali 3D”. “Siamo consapevoli di non poter cambiare la vita di questi bambini ma poter regalare loro un sorriso è uno dei nostri obiettivi – dichiara un portavoce dell’Associazione Angeli per un Giorno -. Iniziative come questa sono il chiaro segnale che la generosità resta uno dei valori permeanti della nostra società: ringraziamo pertanto The Space Cinema che ci ha voluti coinvolgere e che ha deciso di donare un momento di gioia a questi piccoli.”

Inoltre, i primi 100 adulti che entreranno nel sito www.thespacecinema.it e accederanno alla pagina dedicata alla speciale serata di Novoli, avranno la possibilità di partecipare, accompagnati ciascuno da un bambino (fino ai 12 anni) alla festa d’inaugurazione del 6 dicembre!

Il 7 dicembre, poi, i lavori per la realizzazione del cinema lasceranno spazio all’intrattenimento firmato The Space per tutti i cittadini di Firenze: con 5 sale, per un totale di 1.068 posti a sedere (di cui 10 riservati ai disabili), il nuovo cinema avrà una caratteristica unica in Italia, una dedica speciale alla squadra della città e ai tifosi “Viola”. Sarà infatti questo il colore delle poltrone, dotate di tutti i comfort, per sottolineare un legame particolare con la città. Tutte le sale saranno dotate del sistema di proiezione Full Digital e del sistema sonoro Dolby Digital, le più recenti tecnologie esistenti per garantire la migliore qualità audio e video.

Nel foyer del cinema, oltre alle casse troverà spazio un corner di 30 mq, il The Space Shop, dedicato alla vendita di merchandising cinematografico e musicale. Sarà inoltre presente una ricca area dedicata alla ristorazione, dove i frequentatori del The Space Cinema di Firenze potranno trovare soft drinks, caffetteria, popcorn, caramelle pic ‘n’ mix, gelateria artigianale, crepes e molto altro.

Il pubblico potrà acquistare i biglietti direttamente al cinema o tramite il sistema di prevendita online e via call center (al numero 892 111). La struttura sarà dotata di un ampio parcheggio multipiano coperto con sosta gratuita per le prime tre ore.

Il The Space Cinema di Firenze presenterà una programmazione ricca e attenta ai gusti di ogni tipo di pubblico. Ad essa si affiancherà un intero programma di contenuti Extra: The Space propone nelle sue sale la grande lirica e i balletti (dalla stagione operistica del Metropolitan di New York e dell’Opéra di Parigi, al cartellone del Teatro Bolshoi di Mosca), ma anche i classici del passato restaurati (come la rassegna Legend Film Festival), alcuni tra i più entusiasmanti eventi sportivi (ad esempio l’All Star Game NBA in 3D), senza dimenticare anteprime esclusive e ospiti in sala, per avvicinare le stelle del cinema al pubblico.

“Siamo orgogliosi di inaugurare questa nuova struttura in una delle città più belle del mondo – dichiara Giuseppe Corrado, Presidente e Amministratore Delegato di The Space Cinema -. Per una sala che apre al pubblico ai primi di dicembre, in un’atmosfera già natalizia, non potevamo che immaginare una serata ricca di sorprese per gli spettatori fiorentini: il nostro primo regalo per loro è la presenza di un attore e regista amatissimo, Leonardo Pieraccioni; il secondo regalo sarà la presenzadi alcuni rappresentanti della Fiorentina Calcio, capeggiati dall’Amministratore Delegato Sandro Mencucci che sancirà la partnership tra cinema e sport. L’ultimo dono dedicato ai nostri ospiti sarà l’anteprima di un film che i bambini sicuramente ameranno: “Il Gatto con gli Stivali in 3D”. Natale è la festa dei bambini e The Space Cinema non poteva perdere l’occasione, per la prima volta, di coinvolgere nella sua festa d’apertura i giovani fiorentini e di offrire ad alcuni di loro l’opportunità di assistere alle splendide avventure del gatto più famoso del mondo.”

“E’ con una serata inaugurale ricca di sorprese che desideriamo presentare alla città la nuova sala di Novoli – continua Corrado - che ci auguriamo possa diventare per tutti i Fiorentini un punto di ritrovo e di intrattenimento abituale, accogliente, facile da raggiungere. Siamo convinti che il The Space Cinema di Firenze rappresenta il luogo dove l’amore per il cinema, per lo sport e per la città si fondono.”

The Space Cinema
The Space Cinema è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. La missione di The Space è quella di far crescere il mercato generando nuovo valore nell’offerta per gli spettatori che - a sostegno di pellicole di qualità - troveranno un’ampia e variegata offerta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi. The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards 2010, "per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio dello scorso anno". Delle 35 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity. Il nuovo multiplex di Firenze Novoli è di proprietà di The Space Cinehall, i cui azionisti sono The Space Cinema per il 70% e per il 30% la SIT della famiglia Germani.

Redazione Nove da Firenze