Mokarico apre le porte ai visitatori

Corso di degustazione e assaggio per riconoscere le qualità del vero Italiano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2011 22:04
Mokarico apre le porte ai visitatori

Caffè Mokarico, la prima ed unica torrefazione di caffè al mondo con triplice certificazione di qualità, apre le porte ai visitatori. Domenica 20 novembre, in occasione della terza edizione di “Io bevo Espresso”, la manifestazione organizzata in collaborazione con INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano) per promuovere il consumo e la cultura dell’Espresso Italiano, sarà possibile visitare gli impianti di lavorazione del caffè e seguire un breve corso di assaggio e degustazione del vero Espresso Italiano Mokarico.

Sarà Marco Paladini in persona, presidente Mokarico e vicepresidente INEI, ad accompagnare i visitatori in un percorso “dalla pianta alla tazzina” ricco di aneddoti, curiosità e consigli indispensabili per riconoscere ed apprezzare le straordinarie caratteristiche di gusto e aroma di un Espresso di qualità. “Questa iniziativa rientra nelle attività di formazione rivolte al consumatore finale che Mokarico per prima ha promosso alcuni anni fa. L’obiettivo è sempre quello di informare i consumatori e fornire loro le nozioni e gli strumenti necessari ad una valutazione visiva, olfattiva e gustativa del vero Espresso Italiano.

Siamo infatti convinti che la tutela del consumatore passi attraverso la promozione e la difesa del vero Espresso Italiano di qualità. Per questo, attraverso il Centro di Formazione Mokarico, organizziamo regolarmente corsi di assaggio e aderiamo con entusiasmo – quest’anno unici in Toscana – a iniziative di questo tipo. L’Espresso Italiano è una delizia per il palato che, se ben preparato, non teme confronti con nessuna altra bevanda. Impariamo a riconoscerlo!”. L’appuntamento con il gusto e l’aroma Mokarico è per domenica 20 novembre 2011 a Borgo San Lorenzo in Via del Bagnone, 22 con orario 10.00-12.00 e 15.00-17.00.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 0558495085 oppure info@mokarico.com.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza