Mokarico apre al pubblico il 22 novembre 2009

In collaborazione con INEI Istituto Nazionale Espresso Italiano una giornata a porte aperte aperta per imparare a riconoscere le qualità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 ottobre 2009 22:34
Mokarico apre al pubblico il 22 novembre 2009

Per 6 italiani su 10 il caffè è un piacere, un rito quotidiano irrinunciabile. Ma quanti lo conoscono veramente? Quanti sanno riconoscerne le qualità? Bevanda psicoattiva, ricca di antiossidanti, dal basso apporto calorico e dall’elevata capacità di attivare il metabolismo, il vero caffè Espresso Italiano Certificato, per essere tale, deve possedere alcune precise caratteristiche, sia organolettiche sia olfattive e visive. Domenica 22 novembre prossimo, Mokarico apre le porte della torrefazione di Borgo San Lorenzo vicino a Firenze per l’evento "Io Bevo Espresso", la prima manifestazione nazionale organizzata da INEI per promuovere il consumo e la cultura della bevanda calda italiana più amata nel mondo.

Mokarico proporrà gratuitamente ai visitatori un viaggio nel mondo del caffè. Su prenotazione (chiamando il 0558495085 o inviando una email a: claudiasalvatici@mokarico.com entro il 18 novembre) sarà possibile seguire il corso “Impariamo a riconoscere l’Espresso”, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Notizie correlate
In evidenza